I carabinieri sanzionano 4 persone senza green pass all’interno di un circolo; tra queste, un ricercato

MARSALA – I Carabinieri della Sezione Radiomobile della Compagnia di Marsala hanno eseguito uno specifico servizio per il controllo del rispetto della normativa di contenimento del Covid-19.
I Carabinieri hanno controllato molteplici attività commerciali e ricettive presenti sul territorio. Solo presso una di queste sono state riscontrare irregolarità.
In particolare, all’interno di un circolo ricreativo sito in Contrada Strasatti, i Carabinieri hanno individuato 4 persone sprovviste di certificato verde, prontamente sanzionate per una cifra complessiva di 1600 euro. Anche al gestore del locale è stata elevata una sanzione amministrativa di 400 euro sia per aver omesso il controllo dei green pass all’ingresso, che per non aver esposto il cartello indicante il numero massimo di avventori che possono stanziare contemporaneamente nell’esercizio.
Nello stesso contesto operativo, è emerso che uno dei trasgressori, un cittadino originario della Tunisia di 46 anni, era ricercato dallo scorso gennaio in quanto era gravato da un provvedimento restrittivo emesso dalla Procura della Repubblica di Marsala. L’uomo aveva fatto perdere le proprie tracce in quanto doveva espiare una pena definitiva di 3 anni e 6 mesi di reclusione per aver commesso reati contro il patrimonio.
Lo stesso, al termine delle formalità di rito, è stato condotto dai Carabinieri presso la Casa Circondariale “Pietro Cerulli” di Trapani.


Pubblicato

in

da