I° Congresso Comunale del Psi a Valderice

VALDERICE – Si svolgerà domenica 26 gennaio alle ore 10.00, nei locali del Molino Excelsior, a Valderice, il I° congresso comunale del Partito Socialista Italiano.

Interverranno il deputato questore all’Ars, on. Nino Oddo, componente della segreteria nazionale del PSI, Vita Barbera, segretaria provinciale del PSI di Trapani, Alessandro Montalto, segretario regionale della Federazione Giovani Socialisti (FGS) e Daniela Virgilio, coordinatrice provinciale delle donne socialiste.

Prenderanno la parola, inoltre, i consiglieri comunali Franco Iraci (eletto nella lista civica Insieme si Può) e Costanza Giurlanda (ex PDL)  che di recente hanno aderito al PSI permettendo la ricostituzione, dopo circa 20 anni come analogamente è avvenuto recentemente a Partanna, del gruppo consiliare del Partito Socialista al consiglio comunale di Valderice.

E’ previsto l’intervento del sindaco di Valderice Mino Spezia.

I lavori saranno moderati da Annamaria Ilardi, responsabile del gruppo donne socialiste di Valderice.

Nel corso della manifestazione, verranno nominati il segretario comunale ed i componenti del direttivo del PSI valdericino.

Si tratta di un appuntamento politico importante per Valderice dove, dopo tanti anni, si torna a celebrare il congresso comunale del PSI – ha dichiarato l’onorevole Nino Oddo – Una rinnovata presenza  del partito sul territorio, frutto dell’unione di anime politiche eterogenee che  si riconosco e condividono i valori socialisti”.

Durante il congresso comunale verrà infine presentata una piattaforma programmatica di proposte per lo sviluppo socio-economico del territorio di Valderice che vuole essere da pungolo per l’amministrazione comunale guidata dal sindaco Mino Spezia.


Pubblicato

in

da