KLEOS - venerdì, 9 Agosto 19:42

Il 6 ottobre chiude la discarica di Contrada Campana Misiddi

CAMPOBELLO DI MAZARA – Il prossimo 6 ottobre cesserà la gestione operativa della discarica di contrada Campana Misiddi. A comunicarlo è Nicola Lisma, Liquidatore della Belice Ambiente S.p.A, con una nota inviata lo scorso 5 agosto a tutti i soci dell’Ato Tp2 e agli organi preposti. A determinare la data in cui la discarica cesserà l’attività […]

Nicola Lisma

CAMPOBELLO DI MAZARA – Il prossimo 6 ottobre cesserà la gestione operativa della discarica di contrada Campana Misiddi.

A comunicarlo è Nicola Lisma, Liquidatore della Belice Ambiente S.p.A, con una nota inviata lo scorso 5 agosto a tutti i soci dell’Ato Tp2 e agli organi preposti.

A determinare la data in cui la discarica cesserà l’attività di gestione operativa, è stato il calcolo volumetrico della capacità residua effettuato dalla ditta “CADA” e la conseguente relazione del responsabile del servizio tecnico arch. Giacomo Lombardo.

“Ho già convocato per il prossimo 21 agosto – dichiara Lisma – l’assemblea dei soci per discutere dell’individuazione di un nuovo impianto dove far conferire i rifiuti degli 11 Comuni soci e l’iter per il bando di nolo dei mezzi che dovranno trasportare i rifiuti. Contestualmente – aggiunge il Liquidatore – abbiamo richiesto un incontro urgente al direttore generale del dipartimento Acqua e Rifiuti, dott. Marco Lupo, per definire e valutare tutte le problematiche relative alla chiusura della discarica”.


Torna alla Home