Il campobellese Maurizio Indelicato al 1° posto al Cantagiro 2013.

FIUGGI – CAMPOBELLO – Un’edizione straordinaria quella del 2013 del Cantagiro, un livello veramente elevato che ha messo in imbarazzo la giuria di qualità composta dal patron della manifestazione Enzo De Carlo, Fioretta Mari (presidente di giuria), Dario Salvatori, Elvino Echeoni, Virginia Barrett, Mario Torosantucci, Attilio Fontana, Ilaria Porceddu, StefanoPasquali, Fausto Taverniti, Maria Elena Mastrangelo, Benito Ripoli, Massimo Gentile, Moka, Paolo Mele, Elisabetta Carnevali.

Tra oltre 500 cantanti selezionati  in tutta Italia, solo 21 sono stati i concorrenti ad accedere alla finalissima di Fiuggi.

Maurizio Indelicato, Fiuggi 2013

Ad aggiudicarsi il titolo per la categoria Lirico Pop, Maurizio Indelicato.

La sezione interpreti è stata vinta dal giovane Dave Monaco,  per la categoria cantautori la vincitrice è stata Martina Rattà, ad aggiudicarsi il premio Band i Balluzzo’s, il premio della critica a Emanuela Senes.

A presentare la serata uno straordinario Ruggero Sardo, durante la gara è stato proiettato un video in memoria di Gimmy Fontana, che ha seguito tutta la manifestazione, ed è stato consegnato un premio realizzato dal Maestro Elvino Echeoni ai figli Andrea e Luigi Fontana.

Il sindaco di Fiuggi,  Fabrizio Martini, presente in sala, è salito sul palco e si è complimentato per il livello della manifestazione annunciando che il comune di Fiuggi vuole legarsi fortemente al concorso come è stato negli anni precedenti, d’oro per entrambi, e investire molto su questo progetto.

Antonello Camporeale


Pubblicato

in

da