KLEOS - venerdì, 29 Marzo 9:45

Il Consigliere Comunale Traina selezionato per l’incontro Anci-Coldiretti su agro-sviluppo

PARTANNA – Si sta svolgendo a Viterbo, nei giorni 28, 29 e 30 Marzo 2019, l’incontro-seminario “Le filiere agroalimentari per lo sviluppo territoriale” che vede impegnata una selezione di amministratori under-36 provenienti da tutta Italia. L’evento, realizzato da ANCI, Associazione Nazionale Comuni Italiani, e INIPA Coldiretti, intende promuovere competenze strategiche e operative tra gli amministratori […]

PARTANNA – Si sta svolgendo a Viterbo, nei giorni 28, 29 e 30 Marzo 2019, l’incontro-seminario “Le filiere agroalimentari per lo sviluppo territoriale” che vede impegnata una selezione di amministratori under-36 provenienti da tutta Italia.

L’evento, realizzato da ANCI, Associazione Nazionale Comuni Italiani, e INIPA Coldiretti, intende promuovere competenze strategiche e operative tra gli amministratori comunali atte a ideare e realizzare interventi gestionali di sviluppo territoriale integrato, attraverso la promozione di network, analisi dei bisogni e co-progettazione delle risposte.

Tra gli amministratori selezionati, Davide Traina, Consigliere Comunale di Partanna del gruppo consiliare “Cambia Partanna”. Il biologo nutrizionista partannese afferma che: “È un piacere poter partecipare a questo incontro di formazione e di approfondimento. Il confronto con colleghi di tutta Italia sta mettendo in condivisione argomenti e modelli di sviluppo virtuosi, sostenibili e lungimiranti. L’impronta univoca di queste idee e progettualità vede  assoluto protagonista il Comune, ovvero l’ente pubblico per eccellenza che meglio può integrare gli indirizzi della programmazione – comunitaria, nazionale e regionale – con le esigenze reali e concrete del proprio territorio”.

Parteciperanno, tra gli altri, il presidente Coldiretti Viterbo Mauro Pacifici, Domenico Cersosimo dell’Università della Calabria e il vicesegretario generale Anci Antonella Galdi.

 


Torna alla Home