il Corpo delle Capitanerie di Porto ricorda i propri “martiri” caduti in servizio

MAZARA DEL VALLO –  In occasione del 149° anniversario della fondazione del Corpo delle Capitanerie di Porto, la Capitaneria di Porto di Mazara del Vallo ha voluto organizzare per oggi venerdì 25 luglio nella Parrocchia Sacro Cuore in Santa Maria di Gesù una Messa a suffragio di tutti i caduti in servizio e in particolare per le vittime della strage della Torre piloti del porto di Genova del 7 maggio 2013 dove persero la vita 9 militari del Corpo.

Un gran numero di fedeli e i rappresentanti delle associazioni parrocchiali come l’Azione Cattolica e la Comunità di Fede e Luce, ha accolto i dipendenti militari e civili della Capitaneria di Porto che, accompagnati dal Comandante in seconda, Capitano di Fregata Luciano Pischedda hanno partecipato sentitamente alla Santa Messa. Presenti anche i rappresentanti dell’Associazione Nazionale Marinai d’Italia sezione di Mazara del Vallo.

Il Parroco don Vincenzo Aloisi, che ha celebrato la S. Messa, ha espresso vivo ringraziamento al Comandante della Capitaneria di Porto e a tutti i propri dipendenti per aver scelto la parrocchia per ricordare questo evento molto significativo per il Corpo delle Capitanerie di Porto”.

Alberto Alagna

 


Pubblicato

in

da