Il Gal Elimos sottolinea il successo alla BIOFACH di Norimberga

CALATAFIMI-SEGESTA – Il Gal Elimos traccia un bilancio decisamente positivo sulla partecipazione alla «BIOFACH 2014» di Norimberga.

I prodotti, infatti, del nostro territorio, messi in mostra dal Consorzio di Tutela del Vino Doc di Salaparuta e dalle aziende Nino Centonze (olio), Rocche della Sala (olio e olive da tavola), Stramondo (pasta e conserve), Terre di Rakabbi (olio) e Biogaia (legumi, pasta e olio), hanno riscosso un grande successo tra i visitatori.

L’olio dell’azienda Centonze, tra l’altro, si è classificato tra i primi dieci della rassegna.

“I risultati ottenuti – hanno ribadito al Gal Elimos –  sono, pertanto, in linea con gli obiettivi prefissati dal Gal Elimos, che ha scelto di partecipare strategicamente alla fiera di Norimberga, sia perché il segmento del biologico è in continua crescita (nel 2013 ha avuto un incremento superiore al 7%), ma anche per la notevole richiesta da parte del mercato tedesco. Il mercato, infatti, più ‘verde’ dell’Unione Europea, che assorbe complessivamente il 41% del «bio-food», è proprio la Germania, con 6,59 miliardi di volume d’affari (fonte: «Sole 24 Ore»)”.


Pubblicato

in

da