Il Lions Club dedica un incontro sul tema “I giovani e la sicurezza stradale” agli alunni delle terze classi della “Pappalardo”

CASTELVETRANO – Il Lions di Castelvetrano con il suo presidente il dr. Antonino Scaduto il 18 Ottobre ha dedicato un incontro con le terze classi della Scuola Media Statale “V. Pappalardo” al tema “I giovani e la sicurezza stradale” che da anni rappresenta un impegno costante del Club.
Grazie alla entusiasta collaborazione e disponibilità della Dirigente Scolastica dott.ssa Maria Rosa Barone, i ragazzi hanno assistito alla esposizione da parte di due rappresentanti della Polizia Stradale, l’ispettore Maurizio Lombardo e l’assistente capo Claudio Bellomo, sui pericoli e sulle conseguenze, talvolta mortali, cui i giovani utenti della strada vanno incontro con un uso superficiale del proprio mezzo o per l’inosservanza delle regole basilari della circolazione stradale. È altresì stato posto l’accento anche all’uso improprio del casco, delle cinture di sicurezza e all’assunzione di droghe e alcool e delle conseguenze legali civili e spesso penali, verso i propri genitori che dei giovani sono responsabili. “Al termine – ha concluso il presidente, dr. Antonino Scaduto – i ragazzi hanno fatto domande inerenti il tema arricchendo così il loro bagaglio culturale e portandoli ad essere più accorti e consapevoli nella guida”.


Pubblicato

in

,

da