Il Movimento 5 Stelle stigmatizza un recente articolo di Partanna Live sulle elezioni comunali

PARTANNA – La polemica politica a Partanna ha raggiunto livelli mai visti e sicuramente insopportabili. Sarebbe opportuno che i toni scendessero di molto per consentire lo svolgimento di una competizione elettorale sinceramente democratica. L’articolo di Partanna Live citato qui di seguito ha causato anche una presa di posizione polemica del sindaco Nicolò Catania che abbiamo già pubblicata. Qui di seguito pubblichiamo il comunicato stampa del Movimento 5 Stelle.

“Il Movimento5.Stelle di Partanna, con il suo candidato sindaco Anna Maria De Benedetti, in merito ad un articolo pubblicato su Partanna live , “Elezioni Partanna, liste in fermento e spuntano le prime indiscrezioni sui candidati” sente la necessità di precisare quanto segue: Contrariamente a quanto in modo denigratorio affermato nel detto articolo, nessuno dei suoi candidati consiglieri è stato vicino a politici Partannesi del passato e del presente, e tanto meno nessuno dei candidati della lista del M5S è stato invitato ad ivi inserirsi dal candidato sindaco Nicola Catania. La lista del M.5.S. , come è riscontrabile da tutti solo allo scorrere dei nomi che vi sono inclusi è composta da attivisti storici del Movimento, gente libera, slegata da partiti e politici e/o da rappresentanti che hanno amministrato Partanna.

Si tiene altresì a stigmatizzare le affermazioni gravissime e lesive dell’immagine del M5S di Partanna proferite dal Candidato Sindaco della Lista Civica “Guarda OItre” Crinelli durante il suo comizio tenutosi nella Piazza Falcone Borsellino di Partanna in data 25.05.2018 allorché costui è arrivato addirittura ad affermare che il M5S avrebbe invitato il gruppo aderente alla lista Guarda Oltre a condividere il progetto politico legato alle odierne elezioni amministrative; sul punto si rileva semplicemente che giammai il sig Crinelli e gran parte dei suoi candidati avrebbero potuto essere candidati nella Lista 5 Stelle in quanto il primo non residente a Partanna e tesserato PD, taluni degli altri ad esempio il Lo Piano con due mandati elettorali già svolti. Il Crinelli semmai, unitamente ai suoi amici, ha proposto insistentemente alla lista 5 Stelle di condividere il progetto politico facendo una lista unica che comportasse da parte dei 5 Stelle la rinuncia al simbolo. Tale proposta è stata tempestivamente rifiutata essendo il Movimento 5 Stelle una forza politica autonoma e non bisognosa di fare alleanze elettorali e ciò per scelta politica anche in ragione del grande successo conseguito dal Movimento stesso a Partanna alle scorse elezioni politiche del 4 marzo con il raggiungimento del 50% circa dei consensi.

Si segnala la gravità dell’operato di Partanna Live e del Crinelli che di tale testata giornalistica on line è sostanzialmente proprietario e strumentalizzandola per i suoi fini elettorali passando per la denigrazione generalizzata dell’avversario offre alla cittadinanza un metro di valutazione su quello che potrebbe essere il suo modus operandi nella gestione della cosa pubblica ove venisse eletto Sindaco di Partanna.

Anche il M5S come ha affermato il Sindaco Catania, per la sua parte, sta interpellando i propri legali e si riserva di agire nelle sedi competenti ove le affermazioni contenute nell’articolo sopra indicato dovessero essere ritenute idonee a configurare ipotesi di reato”.

 


Pubblicato

in

,

da