KLEOS - giovedì, 16 Ottobre 20:43

Il sindaco di un paese spagnolo vuole intestare una piazza del suo paese a Santa Ninfa

SANTA NINFA – Il sindaco spagnolo presente oggi nella sala consiliare di Santa Ninfa col sindaco Lombardino e col preside della scuola “Capuana” Biundo.

SANTA NINFA – Oggi (16 ottobre) il sindaco del comune di Almacelles (comune spagnolo di 5.623 abitanti situato nella comunità autonoma della Catalogna.) Josep Ramon Ibarz i Gilart e un suo collaboratore si sono incontrati con il Dirigente scolastico dell’Istituto Comprensivo “Capuana” prof. Benedetto Biundo e con il sindaco di Santa Ninfa Giuseppe Lombardino nella sala consiliare di Santa Ninfa.

spagna pub webIl Signor Josep Ramon Ibarz i Gilart, dopo aver evidenziato il legame di amicizia che lega le due comunità, ha comunicato che la sua amministrazione ha manifestato il desiderio di dedicare una piazza di Almacelles alla comunità di Santa Ninfa e di volerla chiamare appunto “Piazza Santa Ninfa “.

Ha quindi mostrato nella sala consiliare i disegni relativi alla realizzazione della piazza ed ha invitato il Sindaco, le Autorità scolastiche e una delegazione di alunni a partecipare all’inaugurazione della piazza. La richiesta è stata accolta con entusiasmo.


Torna alla Home