KLEOS - giovedì, 8 Ottobre 8:50

Il Sindaco incontra le sigle sindacali

CASTELVETRANO – La finalità è quella di istituire un tavolo di concertazione territoriale sulle politiche socio-sanitarie.

CASTELVETRANO – Il Sindaco della città di Castelvetrano, Avv. Felice Errante,stamattina ha incontrato i rappresentati delle varie sigle sindacali per concordare l’insediamento del tavolo di concertazione così come previsto nell’accordo regionale stipulato tra l’Assessore Regionale alla Famiglia, Lavoro e Politiche Sociali, e le sigle ANCI, CGIL, CISL, SPI CGL,FNP CISL e UILP UIL, relativamente al tavolo di concertazione territoriale sulle politiche socio-sanitarie dei distretti del territorio.

All’incontro con il primo cittadino erano presenti Antonella Granello e Giuseppe Curia in rappresentanza della SPI-CGIL, Gaspare Giaramita in rappresentanza della CGIL, Filippo Armato in rappresentanza della UIL, Leo Falco in rappresentanza della UILP UIL, Mimmo Di Matteo in rappresentanza della FNP CISL, Vincenzo Messana in rappresentanza della CISL e Teresina Fodale in rappresentanza della FNP CISL.

Il tavolo di lavoro sarà incentrato su importanti tematiche come il piano integrato socio-sanitario regionale, la disponibilità ed accesso ai servizi sociali, socio-assistenziali e socio-sanitari, le politiche della casa, della famiglia e del sostegno ai meno abbienti, politiche della povertà, dell’immigrazione, dell’infanzia e della disabilità.

I Sindacati ed il Sindaco hanno convenuto che la data di insediamento di detto tavolo di concertazione si terrà giorno 19 ottobre alle ore 16.00 con l’intervento del Sindaco del Comune di Castelvetrano e dei Sindaci dei Comuni del Distretto Socio Sanitario, il Dirigente del Servizio Solidarietà Sociale e il Dirigente del Distretto Sanitario e le componenti sindacali CGIL, CISL, UIL, SPI CGIL, FNP CISL e UILP UIL


Torna alla Home