“Imbonimento della spiagga nera di Vulcano”

Lo Bello nella spiaggia nera di Vulcano

PALERMO –  “Nel mese di luglio svolgeremo una conferenza di servizi per individuare le soluzioni necessarie a salvare la spiaggia delle sabbie nere di Vulcano che rischia di scomparire a causa dei fenomeni erosivi”.

Lo ha annunciato l’assessore regionale al Territorio e Ambiente, Mariella Lo Bello, durante la sua visita all’isola di Vulcano dove si è recata, ieri pomeriggio (21 giugno), accogliendo l’invito del comitato “Salviamo le spiagge nere” rappresentato da Giuseppe Muscarà.

L’assessore Lo Bello, accolta calorosamente dai vulcanari, ha assicurato che, in attesa di un progetto antierosione a lungo termine, si adopererà per l’imbonimento della spiaggia nera là dove sono più a rischio le attività turistiche.

“Abbiamo a cuore la tutela delle Isole Eolie, già riconosciute come patrimonio mondiale italiano dall’Unesco, sia per quello che rappresentano per la Sicilia dal punto di vista naturalistico, ma anche – ha detto l’assessore Lo Bello – per l’importanza strategica che rivestono nell’economia turistica siciliana”.

 


Pubblicato

in

,

da