In campo gli esordienti 2000 e 2001 ei pulcini 2002 al “1°Trofeo Internazionale Sicilia Terra del Sole – “1° Memorial Luca Marini”

TERRASINI – Al centro sportivo Gazzara di Terrasini si è chiusa la prima giornata, fase riservata agli esordienti 2000 a 7, esordienti 2001 a 6 e pulcini 2002 a 6, del “1°Trofeo Internazionale Sicilia Terra del Sole – 1° Memorial Luca Marini”, torneo di calcio giovanile organizzato dall’asd Renzo Lo Piccolo ed autorizzato dalla Figc/Lnd Sicilia con il patrocinio dall’Assemblea Regionale Siciliana.

Tre i momenti della manifestazione.

La benedizione e la celebrazione fatta da padre Gaglio, che prima del calcio d’inizio  ha unito tutte le squadre presenti nel nome di Luca, presenti i coniugi Luigi e Graziella Marini.

Le premiazioni alla presenza dell’on. Baldo Gucciardi capo gruppo del PD all’Ars, Stefano Saitta presidente del comitato provinciale di Palermo della Lnd/Figc e Fabio Teresi il presidente della V circoscrizione del Comune di Palermo.

Il dono della coppa dei vincitori alla famiglia Marini, in ricordo di Luca da parte del capitano Danilo Terranova della Renzo Lo Piccolo 2001.

Ieri pomeriggio (15 giugno) sono scese in campo le formazioni esordienti 2000, esordienti 2001 e pulcini 2002, società in rappresentanza delle province di Messina, Palermo e Trapani.

Nella categoria regina del torneo ossia gli esordienti 2000 la vittoria è andata alla formazione B della Renzo Lo Piccolo Terrasini, al secondo posto è giunta la Noir Trapani affiliata Ascoli Calcio, mentre il gradino più basso del podio è andato ad appannaggio della formazione A della Lo Piccolo.

La categoria esordienti 2001 è stata vinta come detto dalla Renzo Lo Piccolo, che ha preceduto nell’ordine la Ludos Alcamo e la Pattese.

La vittoria della categoria pulcini 2002 è andata all’Europa Montelepre, al secondo posto è arrivata la Real Selinunte che ha preceduto un’altra squadra trapanese ossia l’Olimpia Salemi.

 Oggi, domenica (16 giugno) scenderanno in campo nelle categorie pulcini 2003 e 2004, piccoli amici 2005 e primi calci 2006/2007 le formazioni dell’Adelkam (Tp), dell’Audace Palermo, del Città di Balestrate (Pa), del Football City Terrasini (Pa), dell’Europa Montelepre (Pa), della Florio Palermo, della Libertas Borgetto (Pa), della Ludos Alcamo (Tp), della Kirio Valderice (Tp), della Nuova Partanna (Tp), della Noir Trapani (Tp), dell’Olimpia Borgetto (Pa), dell’Olimpia Salemi (Tp), dell’Oratorio San Ciro di Marineo (Pa), dell’Us Pattese (Me), del Real Selinunte (Tp), del Serracardillo Carini (Pa) e dello Sferracavallo (Pa).


Pubblicato

in

, ,

da