In Mountain Bike per la città fantasma

PALERMO – POGGIOREALE – Un viaggio affascinante nel tempo e nella memoria, tra i ciottolati della città fantasma e la rigogliosa natura dell’area del Belice. E’ quello che attende i 400 biker provenienti da tutta la Sicilia, che daranno vita alla terza edizione della Granfondo della Valle del Belice in MTB.

Quaranta chilometri con 1500 metri di dislivello positivo, lungo un tracciato che oltre ad attraversare gli splendidi ruderi della vecchia città, distrutta dal sisma del 1968, accompagnerà i biker attraverso i suggestivi paesaggi rurali tipici della campagna trapanese, tra uliveti e vigneti e antiche linee ferroviarie in disuso, con la salita a “Monte Porcello” e l’attesissimo passaggio della “Scalidda”, tipico dello spirito trail runner di alcuni degli organizzatori.

valle del belice foto 2Ad organizzare l’evento, valido come prova finale del Campionato Regionale CSI 2015 di MTB, l’ASD Panormus MTb & Trail Team e l’ASD Elimo Bike.

Il via alla gara, domenica 8 novembre alle ore 10.00 dalla Piazza principale di Poggioreale nuova. In contemporanea prenderà il via un’escursione guidata a piedi, aperta a tutti, organizzata del Comune di Poggioreale, alla scoperta delle suggestioni della città fantasma.

Al termine della gara, come consuetudine spazio alla convivialità, con pasta party e degustazione di prodotti tipici del territorio per atleti e familiari al seguito.


Pubblicato

in

,

da