“In Sicilia ha vinto la destra, in una competizione elettorale che si è rivelata un derby tra loro e il Movimento 5 Stelle”

PARTANNA – Il Movimento politico “Campo progressista Partanna” ha emanato il seguente comunicato a commento dei risultati elettorali delle elezioni regionali:

“In Sicilia ha vinto la destra, in una competizione elettorale che si è rivelata un derby tra loro e il Movimento 5 Stelle. Un risultato complessivo disastroso che deve far riflettere tutti.

Suonano assurde le accuse per la sconfitta rivolte al Presidente Grasso e a Pierluigi Bersani. Anche perché il Partito Democratico con piccoli alleati perde praticamente ogni appuntamento elettorale dalle elezioni europee, al netto di poche eccezioni.

D’altra parte la sinistra non può permettersi di rimanere spettatrice attenta solo a sé stessa, proprio oggi che la crisi sta facendo sempre più male agli strati più fragili della società.

Non si può più scherzare. È indispensabile un centrosinistra diverso e innovativo, improntato sulla discontinuità rispetto alle politiche condotte fino a oggi dal PD e spinto dalla voglia di cambiare radicalmente questo Paese.

Il 12 di Novembre, a Roma, presenteremo la nostra proposta e sarà presente una cospicua delegazione partannese.

Una proposta per l’Italia, per non consegnarla alla paura, alla solitudine e alle destre. Una proposta di governo diversa da tutte quelle viste finora. Una proposta collettiva, non solitaria.

Diversa, come l’Italia che vogliamo raccontare: i ragazzi che decidono di restare per cambiare questo Paese, le donne che non si arrendono agli stereotipi che le imprigionano, le pratiche che uniscono e non escludono”.

Campo Progressista Partanna

 

 


Pubblicato

in

,

da