In Sicilia si cercano i piccoli interpreti del 58° Zecchino d’Oro

BOLOGNA – Lo Zecchino d’Oro giunge nel 2015 alla sua 58ª edizione: il viaggio verso la diretta di novembre su Rai1 continua dal 1 giugno 2015 in Sicilia con sei tappe del tour delle Selezioni Nazionali organizzato dal project manager Claudio Zambelli, al quale l’Antoniano di Bologna ha affidato per il nono anno consecutivo questo importante progetto.

La carovana dello Zecchino d’Oro viaggia da nord a sud portando nelle varie città un fitto programma di animazioni ed eventi.

In Sicilia il tour apre le iscrizioni per le selezioni che si terranno lunedì 1 giugno a Sant’Agata Militello (ME) presso Associazione Musicale “G.Verdi”, via Cosenza 70; martedì 2 giugno ad Acireale (CT) presso la Scuola di Musica “Settenote”, via Collegio Pennisi 39; mercoledì 3 giugno a Monterosso Almo (RG) presso Sala Chiara Luce, piazza San Giovanni; giovedì 4 giugno a Naro (AG) presso Istituto Comprensivo-Scuola Elementare, Largo San Secondo; venerdì 5 giugno ad Aspra-Bagheria (PA) presso il Museo dell’Acciuga, Piazza Verdone; sabato 6 giugno a Montevago (AG), presso il Baby Parking “L’albero delle idee”, via Manzoni 1.

La giornata di selezioni è rigorosamente gratuita ed è aperta a tutti i bambini – che abbiano compiuto i 3 anni d’età all’atto dell’iscrizione e non avranno compiuto 11 anni al 30 novembre 2015 – che vogliono aspirare ad essere tra gli interpreti del 58° Zecchino d’Oro.

La selezione si svolge in due fasi. In primo luogo, a porte chiuse, ogni solista sarà invitato a cantare accompagnato da un pianoforte un brano scelto tra quelli dalla 30ª alla 57ª edizione dello Zecchino d’Oro. I selezionati si esibiranno nuovamente durante lo spettacolo pubblico ad ingresso libero di domenica 7 giugno alla Chiesa Madre presso i Ruderi di Montevago.

Entrambe le fasi vedranno intervenire giudici provenienti dall’Antoniano di Bologna.

La Serata d’Oro… Zecchino” di domenica 7 giugno chiude la settimana siciliana con un evento dedicato alle famiglie e ai bambini: dalle ore 17.00 giochi e laboratori a fruizione libera; alle 21.00 l’irriverente Mister Lui presenterà i piccoli solisti in gara.

Ospiti speciali della manifestazione due cori della Galassia dell’Antoniano di Bologna: il coro “Mariele Ventre” di Ragusa, nato nel 2001 e diretto da Giovanna Guastella; e il Coro ”Voci dell’Arcobaleno” di Acireale, nato nel 1997 e diretto da Giusi Nicotra. Interverrà inoltre, direttamente da Striscia La Notizia, Cristiano Militello col suo Striscia lo Striscione e tante divertenti gag.

L’iscrizione alle selezioni va effettuata on line su sito www.selezionizecchinodoro.it

Ulteriori informazioni Segreteria Antoniano di Bologna:

Tel. 0513940206 – 216 | info@selezionizecchinodoro.it


Pubblicato

in

,

da