In tutto l’Ambito Territoriale “Terra dei Fenici” si potranno ritirare i sacchetti gialli per il conferimento dei rifiuti in plastica

MARSALA – I sacchetti gialli destinati alla raccolta della plastica saranno a disposizione degli abitanti di tutti i comuni appartenenti all’Ato Tp1 “Terra dei Fenici”.

Chiunque fosse interessato potrà ritirarli presso le isole ecologiche, i centri comunali di raccolta o gli uffici pubblici Aimeri.

“Puntiamo con decisione all’aumento della quantità di plastica differenziata raccolta – hanno evidenziato i Liquidatori Antonio Provenzano e Francesco Tumbarello – in questo modo si potrà ottenere una riduzione sensibile della diffusione nell’ambiente di rifiuti non biodegradabili e una conseguente riduzione dei costi di smaltimento dei rifiuti”.

Lo scorso anno l’Ato Tp1 ha ottenuto dalla “Corepla” (consorzio nazionale per la raccolta, il riciclaggio e il recupero degli imballaggi in plastica) circa 425 mila euro in cambio del materiale plastico differenziato in tutto l’ambito territoriale.

“Il nostro intento – hanno aggiunto i liquidatori – è di superare abbondantemente questa cifra, grazie alla collaborazione e al senso civico di tutti i cittadini dei comuni appartenenti all’Ambito “Terra dei Fenici”.


Pubblicato

in

da