KLEOS - sabato, 15 Marzo 11:37

Incontro con John Peter Sloan

Di solito non vado mai nelle scuole per incontrare gli alunni  … ma Asia mi ha talmente colpito che non ho potuto fare a meno di accontentarla ” ! Esordisce così Jhon Peter Sloan non appena salito in auto a Marsala. Ricordo ancora il tono quando Asia mi dice: ”Prof., lui viene e non vuole […]

Di solito non vado mai nelle scuole per incontrare gli alunni  … ma Asia mi ha talmente colpito che non ho potuto fare a meno di accontentarla ” ! Esordisce così Jhon Peter Sloan non appena salito in auto a Marsala. Ricordo ancora il tono quando Asia mi dice: ”Prof., lui viene e non vuole alcun compenso! Però vuole qualcuno che vada a prenderlo e a lasciarlo!”  Ovviamente la mia pronta risposta: ” E di cosa ti preoccupi?  Vado io”! ……. ben felice di fare questo regalo  a quest’alunna speciale, Asia Gagliano, della IV A Sistemi Informativi  Aziendali. E’ stato un piacere vedere la luce nei suoi occhi e vedere la partecipazione a quello che gli alunni del  “Ferrigno” hanno definito come una “lezione di vita”;  un’occasione unica e irripetibile!

Antonella Castro

 

Con immensa gioia abbiamo avuto la possibilità di incontrare John Peter Sloan, l’insegnante di inglese più divertente della tv italiana! Con  la sua simpatia e comicità, ci ha coinvolti nel suo ‘’talk show ‘’ pieno di battute acute ed intelligenti, fondendo  il suo humour inglese  a quello italiano. Durante la conferenza ha parlato degli studenti italiani e del loro approccio alla lingua inglese,  accennando al suo ‘’metodo di studio tutto nuovo’’ all’insegna dell’ironia, ma soprattutto ha trattato tantissimi argomenti considerevoli, dall’importanza della lingua inglese a quella dei valori morali, sentimentali e non materiali. E’ riuscito con naturalezza e spontaneità a coinvolgere le numerose persone presenti le quali hanno avuto la possibilità di porgergli delle domande. Ha colpito tutti, studenti, professori, genitori, collaboratori e anche persone al di fuori della scuola;  siamo felicissimi di questo ulteriore incontro piacevole, divertente e molto  educativo che la Scuola ci ha offerto.

Asia Gagliano IV A S.I.A


Torna alla Home