Incontro in Sicilia fra i Ministri della pesca delle Isole Maldive e della Costa d’Avorio

PALERMO – Due Ministri della Pesca, della Costa D’Avorio e delle Maldive, rispettivamente S.E. Kobena Kouassi Adjoumani e S.E. Ahmed Shafeeu, allo stesso tavolo ed entrambi in visita al Distretto Produttivo della Pesca.

Questo è quanto avvenuto ieri a Palermo, alla presenza dell’Assessore Regionale ai Beni Culturali ed all’Identità Siciliana, dott.ssa Mariarita Sgarlata, rappresentante del Governo Crocetta.

“La Sicilia si conferma terra di dialogo e d’incontro e un efficace strumento di cooperazione tra le marinerie del mondo”, ha dichiarato il Presidente del Distretto della Pesca, Giovanni Tumbiolo.

I due Ministri, accompagnati dal Direttore Antonino Salina, hanno visitato l’Istituto Zooprofilattico della Sicilia. L’obiettivo è quello di avviare una cooperazione nel campo della zootecnia e della salvaguardia della sicurezza alimentare.

Successivamente la Delegazione ha incontrato l’Assessore Regionale alle Risorse Agricole ed Alimentari, dott. Dario Cartabellotta, ed ha visitato, accolta dalle Autorità locali ed accompagnata dal ten. col. Costanzo Ciaprini, Comandante del R.O.A.N. di Palermo, gli impianti di allevamento in mare (gabbie flottanti) presso Trappeto.

Nel pomeriggio la Delegazione ivoriana si sposterà a Trapani per incontrare il Prefetto, S.E. Marilisa Magno, il Presidente della Camera di Commercio, cav. Giuseppe Pace, e gli imprenditori di Confindustria Trapani con il Presidente Gregory Bongiorno.

Previste inoltre le visite presso i cantieri navali e gli impianti di lavorazione del sale.


Pubblicato

in

,

da