Incontro “NO DEPEDENCE: dipende da noi”

CASTELVETRANO – Grande successo per l’incontro “NO DEPEDENCE: dipende da noi”, tenutosi giorno 31 maggio alle ore 11,00 presso l’Istituto IPSEOA “V.Titone”, promosso dalla federazione F.I.L.D.I.S. sezione di Castelvetrano.

Dopo i saluti della Dirigente Scolastica dott.ssa Rosanna Conciauro, del Baby Sindaco, Valeria Piazza e del Vice Baby Sindaco Andrea Todisco, la moderatrice, prof.ssa Giovanna Lo Piano, Presidente della F.I.L.D.I.S., ha presentato i relatori: il dott. Maurizio Agnello, Sostituto Procuratore della Procura della Repubblica, DDA di Palermo, la dott. ssa Giulia Beux, entrambi Sostituto Procuratore della Procura di Palermo e il dott. Francesco Aragona, nutrizionista e anatomopatologo.

I prestigiosi relatori hanno affrontato il tema delle dipendenze sotto i diversi aspetti, fenomenologico, clinico, preventivo, psicologico e legale. I giovani studenti hanno seguito in maniera attenta e partecipe, hanno posto intelligenti interrogativi, divenuti spunto di riflessione e di approfondimenti da parte dei relatori.


Pubblicato

in

,

da