La comunicazione integrale della rinuncia alla candidatura a sindaco di Cuttone

Giovanni Cuttini con i sindaci del Belice

PARTANNA – Di seguito trascriviamo il testo della comunicazione con cui il sindaco di Partanna  Giovanni Cuttone ci ha comunicato le sue irrevocabili dimissioni:

“Il Sindaco di Partanna Giovanni Cuttone ha comunicato ai collaboratori e agli amici più vicini che lo hanno sempre lealmente sostenuto, la decisione di non riproporre la sua candidatura alle prossime Elezioni amministrative del 26 e 27 maggio.

A chi ha insistito per dissuaderlo, ha replicato che la sua determinazione è assolutamente irrevocabile e conseguenza di una lunga personale riflessione e maturazione nel tempo.

Bisogna ammettere che l’Amministrazione è stata costretta ad operare in un periodo estremamente difficile per la gravosa crisi economica che assilla il Paese e che ha costretto lo Stato e la Regione quasi ad azzerare i trasferimenti agli Enti Locali, molti dei quali sono in “dissesto” per avere sforato nel Bilancio il “patto di stabilità interno”, incorrendo nelle pesanti sanzioni previste dalla Legge, che si ripercuotono sui cittadini e sui servizi. L’Amministrazione Cuttone è riuscita, superando notevoli difficoltà e senza aumentare i tributi comunali, a rispettare il “patto di stabilità” per cui l’Amministrazione che uscirà dalle prossime Elezioni si ritroverà una situazione generale decisamente sostenibile.

Appare assai opportuno riconoscere che il Sindaco Cuttone, del quale va apprezzata l’umiltà e la modestia sia sul piano umano che politico, è riuscito ad ottenere notevoli e qualificati finanziamenti da parte della Regione e dello Stato anche in opere pubbliche che sono state realizzate o sono in corso di realizzazione. Certamente un’Amministrazione va giudicata soprattutto dal suo operato e dai comportamenti. E indiscutibilmente Giovanni Cuttone ha amministrato sempre nel più profondo rispetto della legalità, con grande onestà, con assoluta trasparenza e correttezza amministrativa.

  Infine abbiamo appreso che nelle prossime settimane sarà distribuito a tutte le famiglie partannesi un opuscolo che riporterà l’attività dell’Amministrazione dal 2008 ad oggi”.


Pubblicato

in

,

da