La comunità parrocchiale saluta don Vincenzo Aloisi

MAZARA DEL VALLO – Dopo 10 anni al servizio della Parrocchia Sacro Cuore in Santa Maria di Gesù di Mazara del Vallo, il parroco don Vincenzo Aloisi sabato 28 settembre 2019 termina il suo mandato parrocchiale per trasferimento in altra sede.

I parrocchiani, parenti e amici l’hanno salutato facendo una festa di commiato giorno 19 settembre in occasione del suo 46imo compleanno.

Dopo la celebrazione Eucaristica, il presidente dell’Azione Cattolica Parrocchiale Salvatore Gianquinto ha voluto esprimere il proprio ringraziamento e quello dell’associazione tutta leggendo una lettera aperta di cui alcuni passaggi: “Don Vincenzo è arrivato il tempo, che definisco del cambiamento, che ha accompagnato costantemente la vita della comunità della nostra Parrocchia. Ogni distacco è sicuramente fonte di sofferenza, perché infrange alcune relazioni umane. Per dieci anni sei stato Pastore di una comunità, dove si sono costruiti legami affettuosi con le persone, legami a volte anche di bella amicizia e perfino di familiarità…Alla comunità il passaggio di un Sacerdote lascia comunque un segno di memoria, spesso di bene, a volte di fatica e dolore….. In questi dieci anni di assistente spirituale della nostra associazione abbiamo condiviso tanti ricordi che sicuramente porteremo sempre nel nostro cuore… se la nostra associazione ha raggiunto alti livelli, è anche grazie a te Don VINCENZO,…GRAZIE dal profondo del CUORE di tutti noi”.

Don Vincenzo ha ringraziato l’Azione Cattolica e tutte le comunità, gruppi, movimenti che hanno condiviso con lui questo cammino lungo 10 anni, dichiarando:”Durante il mio cammino da quando sono stato ordinato presbitero numerose sono state le tappe dove ho sostato, questa di Santa Maria di Gesù è quella che mi ha più formato e temprato non solo spiritualmente ma anche sulla sfera personale. Lascio una comunità parrocchiale predisposta all’accoglienza capace di tessere relazioni. Grazie”.

Don Vincenzo Aloisi si insedierà come nuovo Parroco della Chiesa Madre di Santa Ninfa domenica 29 settembre 2019 alle ore 11.00 con celebrazione officiata dal Vescovo della Diocesi di Mazara S.E. rev. mons. Domenico Mogavero.-

La comunità parrocchiale del Sacro Cuore in Santa Maria di Gesù accoglierà il nuovo parroco don Giuseppe Lupo domenica 6 ottobre alle ore 11.00-.


Pubblicato

in

da