La drammatica situazione economico-finanziaria degli Enti locali alla base della manifestazione Anci

Marco Campagna Felice Errante Vincenzo Cafiso e Piero D’Angelo alla manifestazione dell’Anci

CASTELVETRANO – La drammatica situazione economico-finanziaria degli Enti locali nell’Isola è stata la molla della manifestazione indetta dall’Anci a Palermo a cui ha partecipato anche il Sindaco di Castelvetrano Felice Errante, alla guida della delegazione della Città con il Gonfalone Comunale al seguito.

Erano presenti anche il vicesindaco Marco Campagna,  il Presidente del Consiglio Comunale, Vincenzo Cafiso, ed il consigliere comunale Piero D’Angelo, che è anche consigliere regionale dell’Anci.

L’iniziativa ha visto la partecipazione dei sindaci di oltre 200 comuni da tutta la Regione che hanno sfilato in corteo per le vie del capoluogo, fermandosi davanti al portone dell’Ars trovato chiuso.

Successivamente, è stata ricevuta una delegazione dei sindaci, da un componente del Governo.

L’iniziativa era tesa a sensibilizzare le istituzioni regionali sulle difficoltà, ormai endemiche, che debbono affrontare  gli amministratori locali a causa dei sempre più ridotti trasferimenti erariali e dai rigidi vincoli dei patti di stabilità che stanno lentamente strangolando le amministrazioni locali.

“Non è più accettabile – dicono i sindaci – che temi di importanza vitale per gli enti locali come i trasferimenti regionali e le riforme istituzionali, siano trattati in maniera superficiale e attraverso soluzioni improvvisate”.


Pubblicato

in

, ,

da