La fascia di Miss Estate Mediterranea a Ilenia Cusumano ex aequo con Mirella Gaspar

SANTA NINFA – Era già un successo annunciato  la 3^ selezione provinciale per la provincia di Trapani del Concorso “ARTE MODA ITALIA” edizione 2015 che ha superato ogni aspettativa.

La manifestazione, alla III edizione, è stata patrocinata dal Comune di Santa Ninfa ed è stata organizzata nella Piazza Libertà giovedi 6 agosto, gemellata al Trofeo “Baby Art Show” di Deborah Chiaramonte, gemellata alla selezione di Miss “Estate Mediterranea”, di cui è responsabile nazionale l’Associazione Culturale dello Spettacolo e dello Sport “NEW PRODUCTION”, coordinata dal prof. Salvatore Ginevra.

La ditta “Sistem Music” ha approntato la passerella, le luci e l’impiantistica service & hi-fi ed il dj Tony Puleo ha intercalato le musiche.

Hanno curato le public-relation della manifestazione, la manager Amalia Casabianca, il rag. Vito Chiaramonte ed il rag. Giuseppe Accardo.

Hanno partecipato alla kermesse il ballerino di “Amici” Antonino Fiore, la cantante Costanza Fasulo, il piccolo musicista Eduardo La Scala, il cantante Maurizio Indelicato, l’attrice Federica Buoncore.

Hanno partecipato alla manifestazione tantissime modelle: Desirè Cicio, Graziella Inguetta, Federica Lo Pinto, Catia Sala, Vanessa Sipala, Rosy Corrao, Virginia Messina, Martina Grazia Cracolici, Azzurra Sardina, Chiara Angileri, Alice Caracappa, Verdiana Cicio, Mirella Gaspar, Federica Viola, Maria Rosa Venticinque, Maria Antonella Alesi, Valentina Cicio, Angela Giulia Mandracchia, Arianna D’Anna, Andrea celeste Accardi.

Inoltre hanno partecipato circa 130  bambini/e e ragazzi/e suddivisi in tre categorie A da 2 a 5 anni, B da 6 a 8 anni, C da 9 a 13 anni i quali hanno sfilato con entusiasmo, grazia, disinvoltura suscitando a varie riprese fragorosi applausi dal numerosissimo pubblico intervenuto.

Al termine delle varie performance sono risultati vincitori e quindi premiati con le rispettive fasce:

Miss New Baby Faces la 12/enne rumena ma residente a Castelvetrano Jasmine Barnea;

Mister New Baby Faces il 12/enne partannese Riccardo Palumbo.

Nel corso della manifestazione è stata premiata Deborah Chiaramonte da parte dell’Assessore Silvana Glorioso con targa ricordo, da parte del prof. Salvatore Ginevra con Trofeo e da Antonello Camporeale con targa ricordo.

Nel corso della manifestazione, inoltre, sono stati assegnati i 7 trofei ad altrettanti bambini, piccoli artisti che si sono distinti nelle rispettive categorie:

  • Arti Figurative: la 13/enne castelvetranese Maria Anna Errante Parrino:
  • Musica: il piccolo grande artista castelvetranese Eduardo La Scala;
  • Recitazione: la 13/enne proveniente da Acireale Taylor Cucuccio;
  • Sport: il 12/enne mazarese Vito Guardalà (scherma);
  • Ballo: la 11/enne salemitana Marika Angelo;
  • Canto la 10/enne di Petrosino grande interprete Costanza Fasulo;
  • Moda: la 12/enne rumena Jasmine Barnea.

In riferimento al Concorso Nazionale Miss “Estate Mediterranea” e Miss “Arte Moda Italia” hanno vinto la manifestazione le seguenti modelle:

  • Ilenia Cusumano 19 anni di Menfi alta, simpatica, diplomata Ragioniere, veterana della passerella ha già partecipato a delle finali nazionali ed internazionali ha acquisito la fascia di Miss Estate Mediterranea ed il diritto di partecipare alla Finale Nazionale di Pantelleria. Ex aequo Mirella Gaspar 23 anni di Sambuca alta, occhi castani di nazionalità Rumena, barman di professione, veterana dei successi in passerella, ha acquisito il diritto di partecipare alla Finale Nazionale di Pantelleria.
  • Andreaceleste Accardi 17 anni di Menfi, studentessa dell’Istituto Alberghiero “V. Titone”, fisico da modella, occhi verdi, trecce bionde, ha acquisito il diritto di partecipare alla Finale Nazionale di “Miss Arte Moda Italia” che si svolgerà a Sasso Pisano dal 27 al 30 di agosto.
  • Martina Grazia Cracolici 17 anni di Palermo studentessa del Liceo Artistico, ha acquisito la fascia ed il diritto di partecipare alla Finale Nazionale di “Miss Bellezza Italiana” che si terrà a Ischia nell’ottobre p.v. ex aequo Valentina Cicio 15 anni di Castelvetrano studentessa dell’Istituto Tecnico Commerciale “G.B. Ferrigno” occhi scuri, capelli neri ha vinto la fascia di Bellezza Italiana.
  • Virginia Messina, 16 anni, bellezza di Campobello di Mazara 16 anni studentessa dell’Istituto Tecnico Commerciale “G.B. Ferrigno” di Castelvetrano ha vinto la fascia di Miss Estate Mediterranea ed il diritto di partecipare alla Finale Nazionale di Pantelleria.
  • Federica Viola, 16 anni, affascinante teen-ager di Castelvetrano studentessa del Liceo Classico “G. Gentile” di Castelvetrano ha vinto la fascia di Miss “Freedoom of Europe”.
  • Federica Buoncore 14 anni di Mazara del Vallo, studentessa con la passione per il Teatro ha vinto la fascia di Miss Estate Mediterranea ed il diritto di partecipare alla finale Nazionale di Pantelleria.
  • Miriana Mangione 17 anni di Alcamo studentessa dallo sguardo dolce e tenero ha vinto la fascia di Miss Beauty of Europe;
  • Desirèe Cicio e Alice Caracappa 19 enne di Castelvetrano la prima e 17 enne di Sciacca la seconda hanno vinto la fascia di Miss “Palermo International”.

Hanno presentato la serata Rosy Abbruzzo coadiuvata per l’occasione da Antonino Fiore e da due vallette, Angela Mandracchia e Graziella Inguetta.

Le coreografie sono state curate da Amalia Casabianca di Erice.

La scenografia della passerella e del palco è stata curata  dal titolare del negozio “Piante e Fiori Giulia” di Santa Ninfa,

Make up a cura di Denise e Marzia Pellitteri titolare del Centro estetico “Al Beauty” (AG).

Fotografi ufficiali della kermesse sono stati Antonino Viola e Nini Sottile.

Riprese video a cura dello staff di Antonino Viola .

La serata è stata organizzata dall’intero staff dell’ Associazione Culturale Sportiva New Production del prof. Salvatore Ginevra e dallo staff del Trofeo “Baby Art Show”.

Prossimo appuntamento per la selezione Regionale Sicilia Ovest in Provincia di Trapani a Castelvetrano presso il Porticciolo/Molo di Marinella di Selinunte il 17 agosto con inizio alle ore 21.30.

Nella foto da sx Federica Viola, Salvatore Ginevra, Martina Grazia Cracolici, la vincitrice Ilenia Cusumano, Alice Caracappa, Andreaceleste Accardi, AMALIA Casabianca, Federica Buoncore, Miriana Mangione, Virginia Messina, Desirèe Cicio, Valentina Cicio, Giuseppe Accardo, Deborah Chiaramonte e il ballerino Antonino Fiore.


Pubblicato

in

da