La fiera del Bestiame riaprirà domenica prossima dopo tre mesi di chiusura

Santo Anatra

PARTANNA – La Fiera del Bestiame domenica prossima dovrebbe ripartire dopo tre mesi di chiusura. Manca solo l’ok definitivo del veterinario che verrà giovedì.

L’assessore alle Fiere e mercati Santo Anatra ha, infatti, posto in essere tutti gli accorgimenti per portare a “norma” la Fiera del Bestiame che era stata contestata dagli animalisti trapanesi già nel febbraio scorso quando per la prima volta dopo tanti anni di attività era stata chiusa.

Il provvedimento di chiusura riguardò anche i mesi di marzo ed aprile. Cosa che aveva provocato anche le proteste di molti cittadini.

A maggio la Fiera, ch si tiene ogni seconda domenica di mese, ripartirà, dice l’assessore, “nel rispetto del benessere degli animali e della sicurezza dei visitatori. Abbiamo provveduto – ha continuato Anatra – alla sistemazione della base stradale all’interno della Fiera, alla copertura dei box per gli animali, alla sistemazione degli abbeveratoi, alla sicurezza dei canali di scolo e alla pulizia degli spazi fiera. Abbiamo provveduto inoltre alla creazione della medicheria per gli animali. Seguiranno infine altri adempimenti per rendere sempre più confortevole agli animali la permanenza negli appositi spazi in ottemperanza alla normativa vigente”.

“Abbiamo provveduto – ha ribadito il responsabile comunale della Fiera –  all’invio a tutti gli espositori di apposito disciplinare per il benessere degli animali predisposto dall’Ufficio veterinario”.

Dopo le polemiche dei mesi scorsi, polemiche cui avevano contribuito anche trasmissioni come Striscia La notizia di Canale 5, sembra finalmente ritornata la normalità, “grazie – ha concluso l’assessore Anatra – anche all’aiuto degli animalisti locali ed al supporto attento di cittadini disponibili come il farmacista Giuseppe Rotolo ed altri ancora”.


Pubblicato

in

,

da