KLEOS - sabato, 16 Novembre 6:20

La nostra rivista on line

Il  sito web della  scuola, www.gbferrigno.gov.it, per chi non l’avesse ancora visitato, oltre a svolgere funzioni di “servizio”, si è arricchito, dall’anno scorso, di una rivista on line, in cui vengono pubblicati i lavori degli studenti, attuati secondo una didattica nuova, laboratoriale. Il titolo della nostra rivista,  “Imbrattiamoci di inchiostro virtuale”, nasce dalla fantasia di […]

Il  sito web della  scuola, www.gbferrigno.gov.it, per chi non l’avesse ancora visitato, oltre a svolgere funzioni di “servizio”, si è arricchito, dall’anno scorso, di una rivista on line, in cui vengono pubblicati i lavori degli studenti, attuati secondo una didattica nuova, laboratoriale.

Il titolo della nostra rivista,  “Imbrattiamoci di inchiostro virtuale”, nasce dalla fantasia di un’allieva ed è un invito a “sporcarsi” di scrittura, perché scrivere è comunicare, lo sanno bene i ragazzi che ogni giorno si inviano centinaia di sms. I lavori che vengono pubblicati nel sito perlopiù si presentano come filmati, sono  infatti stati realizzati con il software  Movie Maker;  le immagini che corredano gli elaborati, veri quadri virtuali, sono state prodotte dagli alunni stessi, frutto dell’emozione provata nell’affrontare l’argomento proposto, e, si sa, l’emozione  genera la creatività.

Bando agli indugi, vi attendiamo numerosi nella nostra rivista e, mi raccomando, non dimenticate di votare i vostri articoli preferiti, così da darci suggerimenti per i prossimi..!!

(la redazione)


Torna alla Home