La nuova serie del programma GEO in onda su Rai Tre riparte dall’Area marina protetta delle Egadi venerdì 27 settembre, alle ore 16.20

FAVIGNANA – Il prossimo venerdì 27 settembre, il popolare programma GEO di RAI3, che si presenta quest’anno con  una nuova veste e un nuovo studio, inaugura alle ore 16:20, con un viaggio nell’Area Marina Protetta “Isole Egadi”, la rubrica di viaggi nei paradisi naturali italiani, condotta dal biologo Francesco Petretti.

Apre la serie un tuffo nei “Caraibi d’Italia”, le acque azzurre e limpide dell’Area Marina Protetta delle Egadi, la più grande d’Europa, gestita dal Comune di Favignana, che quest’anno ha anche ottenuto dal Ministero dell’Ambiente l’importante riconoscimento di migliore gestione tra le aree marine protette italiane.

Francesco Petretti spiegherà come sia possibile, anche con una semplice attrezzatura, praticare il seawatching in queste acque ricchissime di forme di vita.

Nel servizio saranno mostrate le fotografie scattate da una fototrappola automatica alla foca monaca nelle grotte delle Egadi, come risultato di un importantissimo monitoraggio realizzato dall’ISPRA e dall’AMP.

Il reportage è stato diretto da Francesca Catarci,  autrice e regista di documentari per la RAI


Pubblicato

in

da