KLEOS - giovedì, 24 Ottobre 18:27

La Pasta Prime Luci di Castelvetrano ha vinto fuori casa al suo esordio in B2

SPEZZANO ALBANESE – CASTELVETRANO – Positivo l’esordio in B2 della squadra di pallavolo castelvetranese Pasta Prime Luci che ha vinto fuori casa sulle ragazze dello Spezzano Albanese in una gara piacevole che ha permesso ai due allenatori di misurare le rispettive squadre, al primo impegno ufficiale di campionato. L’impegno è ora per domenica prossima a Castelvetrano contro il Catania

SPEZZANO ALBANESECASTELVETRANO –  E’  stato positivo l’esordio, per la  Pasta Primeluci di  Castelvetrano, nel campionato nazionale di B2.
La Primeluci si è imposta per 3 set a 2 allo Spezzano.
Dopo un avvio eccellente, le atlete di mister Calcaterra soffrono il ritorno delle calabresi e devono lottare fino alla fine della gara per avere ragione delle ragazze dello Spezzano Albanese.
La squadra calabrese, pur disputando il terzo e quarto set con notevole impegno, cede, dopo un tiratissimo set finale, la vttoria a Ricotta e compagne.
Al tie break Calcaterra con alcune variazioni tattiche riesce a portare a casa la vittoria.
Una gara, quella di Spezzano Albanese, a tratti piacevole che ha permesso ai due allenatori di misurare le rispettive squadre, al primo impegno ufficiale di campionato.
Sugli scudi Rossana Ricotta con 25 punti realizzati. Bene anche Daniela Giallongo e Speranza Maiello.
“Sono soddisfatto della vittoria ottenuta – ha affermato mister Calcaterra – anche se c’e’ ancora tanto da lavorare, tenendo conto che la mia squadra è all’esordio nella categoria, questa vittoria esterna assume un significato speciale”.
Positivo anche il test per le giovanissime  under 18 Campagna, Di Como, Crescente e Saladino che mister Calcaterra ha fatto esordire durante l’incontro di domenica scorsa.
Adesso la Primeluci si prepara alla partita interna di domenica 27 ottobre alle ore 18.00, al palazzetto di via Diaz contro il Catania.
 Filippo Siragusa

Torna alla Home