KLEOS - lunedì, 17 Dicembre 19:20

“La solidarietà … è contagiosa”

MAZARA DEL VALLO – Giorno 15 dicembre 2018 gli operatori Caritas della Parrocchia Sacro Cuore in Santa Maria di Gesù di Mazara con la collaborazione dei rappresentanti della Comunità Fede e Luce Nuovo Germoglio e della Fraternità Betlemme di Efrata hanno effettuato una raccolta alimentare presso tre supermercati della città. Gli operatori, divisi per gruppi, […]

MAZARA DEL VALLO – Giorno 15 dicembre 2018 gli operatori Caritas della Parrocchia Sacro Cuore in Santa Maria di Gesù di Mazara con la collaborazione dei rappresentanti della Comunità Fede e Luce Nuovo Germoglio e della Fraternità Betlemme di Efrata hanno effettuato una raccolta alimentare presso tre supermercati della città.
Gli operatori, divisi per gruppi, hanno aderito al progetto “Caritas Christmas Day” lanciato dalla Caritas Parrocchiale in prossimità delle feste natalizie per aiutare i più bisognosi. I volontari, quindi, hanno dedicato l’intera giornata di sabato 15 dicembre a una lodevole iniziativa che coinvolge le coscienze e che servirà a venire incontro alle sempre più numerose richieste di aiuto che arrivano da parte di famiglie che si rivolgono con umiltà alle parrocchie chiedendo sostegno per riuscire a superare momenti di grande sconforto.
Nella prossima settimana, ultima di Avvento che ci conduce al Natale, gli alimenti saranno distribuiti alle famiglie bisognose assistite dalla Caritas parrocchiale.
Nel tendere le mani sempre verso i più bisognosi la Caritas Parrocchiale e il parroco Don Vincenzo ALOISI, augurano serene festività a tutti, ringraziando i donatori e tutte le realtà parrocchiali che hanno contribuito alla buona riuscita dell’iniziativa. Un grazie di cuore va al Rotary Club Mazara e ai gestori dei supermercati SISA di via San Pietro, DE.CO. di via Emanuele Sansone e CRAI di via Marsala per la cordiale disponibilità e la sensibilità dimostrata di fronte al problema della povertà.


Torna alla Home