La storia delle primarie raccontata da Nastasi

Enzo Nastasi e Giulia Flavio

PARTANNA – In merito alle elezioni primarie più volte sollecitate dalle forze di centrosinistra, (si vedano le dichiarazioni di questi giorni resi su Kleos on line da Carmelina Atria del Prc e da Vito Valenti del PSI) il coordinatore cittadino del Pd, Vincenzo Nastasi, ha precisato quanto segue:

“Il circolo del Partito Democratico in piena sintonia con i vertici provinciali e regionali e con i parlamentari del Partito, ha da tempo stabilito che, su un programma condiviso di profondo rinnovamento e cambiamento, le primarie potevano essere uno degli strumenti per arrivare ad una sintesi del progetto.

Strada facendo, pur avendo richiesto più volte ai nostri partner politici programmi e candidati sindaco da loro proposti, ad oggi nel tavolo provinciale l’unico nome disponibile di candidato di centrosinistra è stato quello della preside Giulia Flavio, indicata dal Pd. Infatti nell’ultima riunione del tavolo provinciale avvenuta alla fine di marzo sono stati indicati, oltre a Giulia Flavio, i nomi dell’avv. Rosario Triolo in quota Megafono e del consigliere comunale Silvio Mistretta in quota Udc.

Io stesso, in quanto coordinatore cittadino del Pd, e Giulia Flavio abbiamo dato l’assenso alle primarie.

Poche ore dopo, i due candidati indicati, Triolo e Mistretta, sono stati ritirati dal tavolo delle trattative.

Ad oggi, dunque, l’unica candidata di centrosinistra rimasta è Giulia Flavio.

Alla luce di quanto detto, il Pd fa appello a tutte le forze di centrosinistra e ai movimenti di area affinché contribuiscano a rafforzare la proposta di cambiamento che viene dal Pd, partito che non pone alcun tipo di veto nei confronti di chicchessia”.


Pubblicato

in

,

da