L’artista Enzo Di Franco porta le Egadi a Spoleto

FAVIGNANA – Grande successo alla kermesse “Spoleto a colori”, svoltasi dal 26 aprile al primo maggio scorso al Cantiere Oberdan, per l’artista alcamese Enzo Di Franco, noto per la sua dedizione e il suo amore per le Isole Egadi, che frequenta da sempre e che considera la sua “seconda patria”.

Dopo la presentazione, l’estate scorsa, della mostra dal titolo “Del mare, dei tonni e degli uomini”, a Palazzo Florio a Favignana – raffigurante la millenaria storia della pesca del tonno – Di Franco ha esposto le proprie opere alla rassegna di Spoleto rappresentando anche lì, per volontà dell’assessore al Turismo, Vito Campo, le Egadi in tutta la loro bellezza, distinguendosi nella collettiva che ha raccolto diversi pittori e stili a livello nazionale con l’obiettivo di dare uno spaccato dell’arte contemporanea italiana.

“Abbiamo voluto con convinzione la sua partecipazione a Spoleto – dice l’assessore Campo – conoscendone le qualità pittoriche e le capacità di rappresentazione del territorio che tutti desideriamo raccontare. Il tutto in attesa di conferirgli la cittadinanza onoraria di Favignana”.


Pubblicato

in

da