Le comunità Nuovo Germoglio e Seme di Speranza a Raffadali

MAZARA DEL VALLO – Le comunità Nuovo Germoglio e Seme di Speranza dell’associazione Fede e Luce di Mazara del Vallo, giorno 25 venerdì u.s., sono state invitate a partecipare a una giornata della Festa della Madonna del Rosario che si svolge a Raffadali (AG) dal 24 settembre al 4 ottobre 2015.

Invitate da don Gioacchino Naing Moe, prete di origine Birmana che da anni si occupa d’iniziative caritatevoli verso i più bisognosi, le comunità sono state accolte con molto calore dai fedeli della Parrocchia Beata Maria Vergine del SS. Rosario dove alle ore 18.00 è stata celebrata la S. Messa in occasione della giornata degli ammalati.

Durante la Celebrazione Eucaristica presieduta dal Vicario Foraneo padre Giuseppe Carbone, le comunità di Mazara, dopo aver presentato il Movimento Fede e Luce – era presente anche una rappresentanza venuta da Corleone -, hanno mimato il vangelo del giorno. In seguito è stata somministrata a tutti i fedeli presenti, l’unzione degli infermi per liberare i cuori dai mali.

A fine messa, le comunità hanno reso delle testimonianze ai fedeli presenti e proiettato un video sulla vita dell’associazione in Italia. L’incontro, voluto fortemente dal parroco don Gioacchino Naing Moe, ha avuto lo scopo di promuovere il movimento e buttare un “seme di speranza” in questo territorio in attesa di un “nuovo germoglio”.

La serata è continuata nel salone parrocchiale, dove le comunità sono state invitate in un momento di condivisione fraterna. Alle 23.30 il ritorno a Mazara del Vallo.

Nella foto il gruppo Comunità Nuovo Germoglio e Seme di Speranza.

 


Pubblicato

in

,

da