L’eurodeputato Giovanni La Via a Partanna per sostenere il candidato sindaco Nicola Catania

Da sx. Pecorella, Beninati, La Via e Catania

PARTANNA – L’eurodeputato Giovanni La Via, Pdl, capogruppo del Ppe al Parlamento europeo, relatore del bilancio europeo, è venuto in un bar del centro storico di Partanna per un incontro informale con la gente.

Presente il candidato sindaco Nicola Catania. “C’è una squadra – ha detto La Via – che si mette al servizio del territorio; abbiamo un candidato, Nicola Catania, attorno a cui si schiera tutta la squadra a livello provinciale, regionale, nazionale ed europeo. La mia presenza qui vuole significare che l’amministrazione locale può contare su dei riferimenti a Bruxelles”.

“E’ importante questo collegamento europeo – ha ribadito Catania – se ne potrà avvantaggiare il territorio del Belice che, attraverso il coordinamento dei  ventuno sindaci del Belice che presiedo, sta preparando una serie di schede progettuali da far finanziare all’Europa in modo da creare occupazione qui ed evitare che i nostri giovani siano costretti ad emigrare”.

Abbiamo chiesto all’on. La Via, perché visto che il Pdl sostiene Catania, non presentare una lista con il simbolo del Pdl.

“Ormai – ci ha risposto – è prassi che nei piccoli centri i partiti non usino i simboli e costituiscano liste civiche: è necessario, infatti, aggregare il più possibile al di là dei partiti stessi”.

“Nella sostanza – ha concluso Catania – il Popolo della Libertà sta sposando un progetto civico di governo della città che è quello presentato dal candidato sindaco Nicola Catania”.


Pubblicato

in

,

da