ll Gal Elimos presente a «Fa’ la cosa giusta!» di Milano

CALATAFIMI  SEGESTA – Si è svolta a Milano, dal 13 al 15 marzo 2015, la dodicesima edizione di «Fa’ la cosa giusta !».

Nata nel 2004 a Milano da un progetto della casa editrice Terre di Mezzo, «Fa’ la cosa giusta!», è una fiera nazionale del consumo critico e degli stili di vita sostenibili e si è svolta come di consueto presso i padiglioni 2 e 4 di Fieramilanocity, storico quartiere fieristico del capoluogo lombardo.

«Fa’ la cosa giusta!», fin dalla sua prima edizione, ha avuto come obiettivo quello di diffondere sul territorio nazionale le “buone pratiche” di consumo e di produzione e di valorizzare le specificità e le eccellenze, in rete e in sinergia con il tessuto istituzionale, associativo e imprenditoriale locale.

L’esperienza del 2015 si è conclusa con la presenza di oltre 700 realtà espositive, compreso il Gal Elimos congiuntamente a Case Colomba S.r.l. (Buseto Palizzolo), Agriturismo Fattoria Spezia (Buseto Palizzolo), Tenute Gucciardi (Calatafimi Segesta) e C.R.E.S.M. (Gibellina).

«Siamo soddisfatti della nostra partecipazione perché in questi anni è cresciuto notevolmente» – afferma Rocco Lima Direttore di Piano del Gal Elimos – «l’interesse per il mondo che si riconosce nella definizione di “Economia Solidale”, ovvero un sistema di relazioni economiche e sociali che pone l’uomo e l’ambiente al centro, cercando di coniugare sviluppo con equità, occupazione con solidarietà e risparmio con qualità. Sempre più realtà produttive, infatti, intraprendono» – conclude Lima – «un percorso di sostenibilità ambientale e responsabilità sociale e, al contempo, cresce il numero di cittadini consapevoli dell’importanza e della forza che risiede nella loro capacità di partecipazione diretta e nelle loro scelte di acquisto».

Nella foto Rocco Lima


Pubblicato

in

da