L’on. Turano media e rinvia a dopo le elezioni la resa dei conti all’interno dell’Udc

Turano a Partanna

PARTANNA – L’Udc di Partanna ha tante anime che si comporteranno in modo diverso quanto alle elezioni comunali (molti di loro sosterranno Nicola Catania ed altri sosterranno Dino Mangiaracina). Ma gli esponenti più significativi di tutte le anime del partito sembra siano per il momento tenuti a bada dall’on. Mimmo Turano che li ha incontrati domenica scorsa a Partanna. Alla fine della riunione, preannunciando un comunicato che qui di seguito si pubblica, l’on. Turano ha detto che le componenti dell’Udc di Partanna hanno lasciato la riunione con lui “tutti con il sorriso sulle labbra”.

In realtà, come si evince dal comunicato, la resa dei conti è stata rinviata a dopo le elezioni. Questo il comunicato firmato dall’on. Turano:

“In relazione alle prossime amministrative che si terranno il 9 e 10 giugno 2013 nel comune di Partanna (TP), domenica 12 maggio si è tenuta una riunione alla mia presenza e alla presenza del vice Segretario Provinciale dell’ UDC Lorenzo Cascio con Franco Blunda, Valentina Blunda, Francesco Cannia, Peppe D’Angelo, Filippo Inzerillo, Angelo Mistretta e Stefano Nastasi tutti rappresentanti dell’UDC del comune di Partanna.

In quell’occasione è stata esaminata la complessa situazione politica venutasi a creare alla luce delle modifiche della legge elettorale, dal legislatore introdotte con la legge regionale n. 6 del 2011, che eliminando il turno di ballottaggio per l’elezione dei Sindaci nei comuni tra diecimila e quindicimila abitanti e lasciando invariato invece il sistema proporzionale per l’elezione del Consiglio Comunale, provocano di fatto, divisioni nelle coalizioni e all’interno degli stessi partiti.

Preso atto dell’impossibilità di addivenire ad una sintesi sul sostegno ai candidati sindaci, si è convenuto tra i presenti di  rinviare il confronto interno al partito successivamente alle elezioni amministrative prossime”. (On. Mimmo Turano)


Pubblicato

in

,

da