KLEOS - sabato, 17 Ottobre 21:13

Magdì Cristiano Allam socio onorario dei Rotary Club Salemi e Castellammare del Golfo

SALEMI – CASTELLAMMARE DEL GOLFO – “Con questo riconoscimento simbolico, ha affermato la Presidente Anna Maria De Blasi, i Rotary Club Salemi e Castellammare del Golfo hanno inteso riconoscere a Magdì Allam il ruolo fattivo, simbolo di integrazione, di grande passione umana e di forte tensione sociale”.

SALEMI – CASTELLAMMARE DEL GOLFO – Grande successo oggi (17 ottobre) al centro KIM di Salemi e al Castello Arabo Normanno di Castellammare del Golfo per la presentazione del progetto sull’Integrazione Antropologico- culturale, presentato dalle Presidenti dei Rotary Club Salemi Doriana Licata e Castellammare del Golfo Anna Maria De Blasi, alla presenza del famoso giornalista, politico e scrittore Magdì Cristiano Allam che ha relazionato sul delicato e complesso tema dell’Integrazione Antropologico Culturale e che ha premiato i ragazzi dell’Istituto “D’Aguirre” di Salemi, e i ragazzi della scuola Pitrè-Manzoni di Castellammare del Golfo, vincitori del concorso sul tema in oggetto.

Le Presidenti Doriana Licata e Anna Maria De Blasi hanno conferito a Magdì Cristiano Allam la qualifica di Socio Onorario di entrambi i Club di appartenenza.

L’onorificenza, come dichiarato dalla Presidente Doriana Licata, è stata assegnata per l’impegno dimostrato nell’affrontare i temi della solidarietà internazionale, “per il coraggio nel portare avanti le proprie idee di libertà, per l’amore nei confronti della nostra patria, vivido esempio per le nuove generazioni, ringraziamo Magdì Allam – ha aggiunto – per il prezioso contributo e per l’impegno dedicato alla nostra terra”.

“Con questo riconoscimento simbolico, ha affermato la Presidente Anna Maria De Blasi, i Rotary Club Salemi e Castellammare del Golfo hanno inteso riconoscere a Magdì Allam il ruolo fattivo, simbolo di integrazione, di grande passione umana e di forte tensione sociale”.

Hanno ricevuto il primo premio per l’Istituto di Salemi, Maria Chiara Angelo e per l’Istituto di Castellammare Giuseppe Turano.

Hanno partecipato ai lavori di presentazione del progetto sull’Integrazione Antropologico-culturale, il Sindaco di Salemi Domenico Venuti, il Sindaco di Partanna Nicola Catania e il Sindaco di Castellammare del Golfo Nicolò Coppola.

 


Torna alla Home