Mantenuto l’azzeramento della TASI per l’anno 2015

EGADI – Il Consiglio Comunale di Favignana, riunitosi ieri pomeriggio (25 giugno) a Palazzo Florio, su convocazione del presidente, Ignazio Galuppo, con voto unanime ha mantenuto l’azzeramento della TASI per l’anno 2015.

Nell’ambito della stessa seduta si è proceduto con la surroga, e il successivo giuramento, di Gaspare Di Via, primo dei non eletti nella lista “Patto Egadino”, a seguito delle dimissioni di Ippolita Sammartano, rassegnate il 10 giugno scorso.

Di Via è già stato sindaco delle Egadi, nonché presidente del Consiglio Comunale.

Soddisfazione viene espressa, sia dal presidente Galuppo, che dall’intera Giunta Comunale, per l’approvazione della delibera che prevede l’azzeramento dell’aliquota della Tasi (Tassa sui Servizi Indivisibili), che non graverà sui contribuenti, mentre gli stessi servizi continueranno ad essere a totale carico del Comune di Favignana.

“In tempi di grandi ristrettezze economiche – dice il vicesindaco e assessore alle Finanze, Enzo Bevilacqua – siamo riusciti a non gravare con ulteriori tasse sui cittadini garantendo comunque tutti i servizi alla collettività. Continua, dunque, la politica dell’Amministrazione Comunale di evitare di gravare sui cittadini proprietari di prima casa, o in affitto, e dunque sulle fasce economiche e sociali meno abbienti. Allo stesso modo l’Amministrazione conferma la mancata introduzione dell’addizionale comunale, che grava sui dipendenti che non hanno reddito fisso”.