Marica Ribaudo di Sciacca è Miss Madeinsicilia

 

SCIACCA – Miss Madeinsicilia è una giovane studentessa di Sciacca, Marica Ribaudo, che è stata eletta in piazza Zamenhof per l’omonimo concorso di bellezza che ha avuto finalità sociali per l’assegnazione del 5 per mille all’associazione onlus “Vincenzo e Teresa Reale”. Marica Ribaudo, 16 anni, bionda, occhi azzurri, 175 centimetri dialtezza, studentessa del liceo “Fermi” ha superato una ventina di giovanissime concorrenti. Al secondo posto si è classificata Rita Bentivegna pure di Sciacca e Melissa Spallino di Ribera ha conquistato il terzo posto. Raffaele Taddei di Ribera è stato scelto come Mister Madeinsicilia, con Giuseppe Pippo Campo di Sciacca al secondo posto.

Queste le top model che sono state premiate con la fascia: Rowena Messina di Porto Empedocle (Miss Ale Estetica), Maria Giovanna Pori di Menfi (Miss Profumo di Donna), Clara Boore di Sciacca (Miss Portamento), Arianna Bellafiore di Caltabellotta (Miss Zamenhof) ed Helena Todaro di Ribera (Miss Volto Tv). Hanno partecipato al primo appuntamento dell’edizione del 2013 Patrizia Susinno di Sciacca, Asia Agrò di Porto Empedocle, Maria Benfari, Valeria Di Giorgi, Alexandra Bulau, tutte di Ribera e Giuseppe Termine, Gaspare Ganduscio, Fabio Gambino, Paolo Liuzzo di Ribera. Fuori concorso hanno sfilato: Giovanna D’Anna Giusy Lana, Michele Pennica, Aurora Favata, Fabiola Mastrogiovanni, Diana Stefan, Chiara Gatto, Elisa Lana e Francesco Acquisto.

Un’ovazione hanno ottenuto alla loro comparsa sul palco le tre modelle finaliste dell’edizione del 2012, Maria Alfano di Ribera, Vanessa Catanzaro di Menfi e Mariella Costanzo di Sciacca, che prenderanno parte alla fase regionale di quest’anno. La giuria era composta da Michele Coniglio, patron e direttore artistico della manifestazione, da Daniela Gatto, Alessia De Cicco, Benedetto Vassallo e Antonio Galifi. Ad organizzare la prima uscita estiva del concorso è stata l’associazione adv Fashion Model Agency che ha programmato il defilè di bellezza, di moda e di solidarietà sociale con il tema “La vita è un dono”, ricordando Federica Giglia, la ragazza da poco scomparsa.

A presentare magistralmente la serata, nella pubblica piazza, la modella Claudia Brancatello di Sciacca, già finalista regionale di Miss Italia, e lo showman di Ribera Leonardo Moscato. Il mago Cyrus con i suoi esperimenti si è guadagnato tanti applausi. La serata ha avuto le performance canore del soprano Sara Chianetta di Favara e di Asia Agrò di Porto Empedocle. Michele Coniglio e Adele Mondello sono stati rispettivamente direttore del concorso e del casting ed organizzazione. Il fotografo ufficiale è stato Lillo Arcieri di Agrigento. Lo staff tecnico era composto da Lucia Mondello, Anna Maria Spinello, Alessandro e Salvatore Coniglio, Giuseppe Tortorici e Fabio Orlando.

Teresa Romano Ciccarello: “Una manifestazione al servizio dell’associazione ‘Vincenzo e Teresa Reale’ che per vivere ha bisogno anche del 5 per mille”. Michele Coniglio: “Un concorso che porteremo in giro per la provincia e per diverse città dell’Isola”.di Enzo Minio

 


Pubblicato

in

,

da