Menfi partecipa alla mobilitazione globale in contrasto del cambiamento climatico

MENFI – Torna sabato 28 marzo l’Ora della Terra (The Earth Hour 2015), la più grande mobilitazione globale, patrocinata dal WWF, nata come evento simbolico per fermare il cambiamento climatico. Le luci si spegneranno per un’ora, dalle ore 20.30 alle 21.30, attraverso tutti i fusi orari, dal Pacifico alle coste atlantiche .

Quest’anno il messaggio punta al protagonismo delle persone che, mosse dalla consapevolezza e dalla voglia di mutare le proprie abitudini di consumo, possono contrastare il Cambiamento Climatico in atto mettendo in gioco le proprie energie.

Non a caso lo slogan della manifestazione di quest’anno è Change Climate Change – Use your power: una vera e propria sfida per il futuro di milioni di cittadini e celebrities, aziende e amministrazioni, ciascuno chiamato a promuovere un’azione capace di generare un vero e proprio cambiamento e combattere il cambiamento climatico.

Anche Menfi si unisce alle manifestazioni di tutto il mondo e lo farà a modo suo. Le luci di Piazza Vittorio Emanuele, centro nevralgico d tutto il territorio, carica di vestigia del passato e punto d’incontro dei cittadini, verranno spente per un’ora.

Il chiarore del firmamento nel buio della sera unirà idealmente la piazza al territorio a valle fino al mare. Nel buio della piazza però ci sarà spazio per l’energia e la speranza, catalizzate da una performance altamente evocativa.

 


Pubblicato

in

,

da