Napoli–Ustica–Favignana collegamento navale veloce attivo dal 29 giugno prossimo

FAVIGNANA – Da sabato 29 giugno sarà attivo il collegamento navale veloce  Napoli – Ustica – Favignana, che la compagnia Ustica Lines assicurerà fino al prossimo 25 agosto una volta alla settimana, il sabato appunto.

Soddisfatto e grato, assieme al sindaco di Ustica Aldo Messina, il sindaco di Favignana, Lucio Antinoro, che ha dichiarato:

“Il comandante Vittorio Morace e la Ustica Lines di cui è presidente, sono sempre presenti e pronti ad intervenire per le necessità del territorio. Li ringraziamo per aver colto l’importanza, sia per noi che per Ustica, di un collegamento di questo tipo, che è l’ulteriore testimonianza di come, appunto, l’imprenditoria seria sia sempre presente al momento di bisogno. Il servizio verrà attuato ricollegando con aliscafo Napoli con Ustica e Favignana”.

Nei prossimi giorni il sindaco di Favignana terrà un incontro con il Presidente Morace, per chiedere che venga nuovamente istituita la corsa delle ore 22.40 dell’aliscafo che collegava Trapani con Favignana e Levanzo. Una corsa strategica e fondamentale per il flusso turistico estivo, utile anche in coincidenza con i voli dell’aeroporto Vincenzo Florio di Birgi.


Pubblicato

in

da