Nella sua visita pastorale il vescovo incontra gli assistiti Caritas e i disabili

MAZARA DEL VALLO – Continua a ritmo incessante la Visita Pastorale del Vescovo S.E. mons. Domenico Mogavero presso la Comunità parrocchiale del Sacro Cuore in Santa Maria di Gesù di Mazara del Vallo.

Dopo aver conferito ai ragazzi del Catechismo il Sacramento della Cresima e aver avuto un piacevole incontro “Pizza time” con i giovani della Parrocchia, la giornata di del 29 marzo è iniziata con una colazione particolare. Il Vescovo ha voluto condividere la colazione con le famiglie assistite dalla Caritas parrocchiale, famiglie che stanno attraversando momenti di sconforto e che la Caritas, grazie alla generosità di tanti benefattori, cerca di alleviare i loro problemi In occasione della Visita Pastorale del Vescovo, è stato donato alle famiglie un buono carne che servirà a far trascorrere più serenamente le festività pasquali, ha detto la Responsabile della Caritas parrocchiale Graziella Lopez nel presentare le famiglie a al Vescovo. Mons. Mogavero nell’augurare una serena Pasqua alle famiglie assistite ha voluto far sentire la vicinanza della Chiesa ai problemi che affliggono le famiglie meno fortunate, anche di diverse religioni, (erano presenti alcune famiglie musulmane) auspicando loro una ripresa dignitosa che possa far vivere giornate migliori e rivivere anche un percorso di fede più solido.

Dopo la colazione, il Vescovo ha fatto visita alla Casa di Riposo per Anziani Villa Letizia e ad alcuni esercizi commerciali del quartiere.

Il pranzo/incontro è stato condiviso con i ragazzi e le famiglie della Comunità FEDE e LUCE – Nuovo Germoglio e il gruppo M.A.S.C.I (Movimento Adulti Scout Italiani).

Accolto dai rispettivi Responsabili, Alberto Alagna e Nicolina Giacalone, il Vescovo ha trascorso un momento di convivialità molto genuina grazie all’ottimo pranzo preparato dalle donne delle due comunità.

Nel pomeriggio il Vescovo ha preso un caffè con gli anziani del progetto parrocchiale “Anziani in movimento” e dopo ha fatto visita all’Associazione Culturale ANTEAS.

La serata si è conclusa con l’incontro/cena con il Consiglio degli Affari Economici della Parrocchia.

La visita Pastorale del Vescovo durerà ancora per tutta la giornata di oggi (29 marzo).


Pubblicato

in

da