Nell’edizione 2016 Verdiana è Miss Arte Moda Italia

SCIACCA – E’ stato un grande successo la 1^ selezione provinciale per la provincia di Agrigento del Concorso Miss “ARTE MODA ITALIA” edizione 2016. La manifestazione, appena conclusasi con la Finale Italiana dal 01 al 04 Settembre di Pisa, già alla IV Edizione, è stata patrocinata dal Comune di Sciacca e dal Comitato Commercianti di San Michele organizzatori responsabili dei tre giorni di festeggiamenti in onore di San Michele, è stata organizzata presso la Piazza Gerardo Noceto domenica 27 Settembre, gemellata alla selezione di Miss “Estate Mediterranea” responsabile nazionale l’Associazione Culturale dello Spettacolo e dello Sport “NEW PRODUCTION”, coordinata dal prof. Salvatore Ginevra, che fin dal 1990 effettua kermesse di bellezza,

La serata è stata allietata da 22 aspiranti modelle della New Production di Salvatore Ginevra che hanno sfilato in pantaloncini jeans, t-shirt e cappellino, in bikini, in abiti casual, in abiti eleganti e in costume intero, e dalla presenza di personaggi del mondo dello spettacolo, della cultura, dello sport. Oltre al beauty-contest la kermesse si è avvalsa di quadri d’alta moda proposti dalla “MG Creazioni” di Sciacca e di performance di vari testimonial e artisti di convalidato spessore del variegato mondo dello spettacolo.

Hanno partecipato alla kermesse le cantanti Maria Chiara Giambalvo, Sara Calderone, il piccolo musicista Eduardo La Scala, le baby modelle Elita Favara, e Jasmine Barnea, le ballerine Marika Angelo e Andreaceleste Accardi, i cantanti Salvatore Parrinello e Piero Ferro, l’attrice Federica Boncore, riscuotendo notevoli apprezzamenti e fragorosi applausi da parte del pubblico presente.

miss ginHanno partecipato alla manifestazione le modelle  Alessandra Cimino, Marika Abate, Sofia Bivona, Eleonora Abate, Letizia Mobilia, Rosy Corrao, Ilenia Cusumano, Valentina Recca, Sonia Urso, Margherita Bonsignore, Sonia Bono, Giusi Spatafora, Virginia Messina, Azzurra Sardina, Alice Caracappa, Verdiana Cicio, Mirella Gaspar, Federica Viola, Maria Antonella Alesi, Angela Giulia Mandracchia, Andreaceleste Accardi, Fiorella Palminteri.

Inoltre, nel corso della lunga manifestazione, hanno sfilato la piccolissima Elita Favara eletta Miss Baby Italia 2015 alla finale nazionale di Valmontone Roma presso il parco giochi Magic Land, e Jasmine Barnea vincitrice della fascia di Miss New Baby Faces lo scorso 06 agosto a SantaNinfa.

In riferimento al Concorso Nazionale Miss “Estate Mediterranea” e Miss “Arte Moda Italia” la Giuria era così composta:

Il vice/sindaco Silvio Caracappa, L’attore Luca La Barbera “Ridi che ti passa”, il prof. Antonello Camporeale manager del “Cantagiro”, l’attore Massimo Napoli, Ilenia Cusumano “Miss Arte Moda Italia 2015”, Angela Mandracchia “Miss Talento Italia 2015”, Vito Chiaramonte manager del “Trofeo Baby Art Show”, il giornalista del “Giornale di Sicilia” Mariano Pace, il consulente del lavoro Giuseppe Accardo

Hanno vinto la manifestazione le seguenti modelle:

  • Verdiana Cicio 16 anni di Menfi, studentessa del Liceo Scientifico Michele Cipolla di Castelvetrano, veterana della passerella nonostante la giovane età,  ha acquisito la fascia di Miss Arte Moda Italia ed il diritto di partecipare alla Finale Nazionale di Pisa del 2016.
  • Fiorella Palminteri 21 anni di Castelvetrano anche lei veterana dei successi in passerella, ha acquisito la fascia di Miss Estate Mediterranea ed il diritto di partecipare alla Finale Nazionale di Malta.
  • Alice Caracappa 15 anni di Sciacca, studentessa del Liceo Linguistico di Sciacca, ha acquisito il diritto di partecipare alla Finale Nazionale 2016 di “Miss Lidi in Passerella” che si svolgerà a Taormina o Acireale fine agosto 2016.
  • Rosy Corrao 19 anni di Menfi diplomata al Liceo Artistico di Sciacca, ha acquisito la fascia ed il diritto di partecipare alla Finale Nazionale di “Miss Lidi in Passerella” che si terrà a Taormina o Acireale a fine agosto 2016.
  • Valentina Recca, 14 anni, bellezza di Sciacca, studentessa, ha vinto la fascia di Miss Estate Mediterranea ed il diritto di partecipare alla Finale Nazionale di Malta o Selinunte.
  • Maria Antonella Alesi , 17 anni, studentessa del Liceo Scientifico di Menfi, ha vinto la fascia di Miss “Ragazza Cinema”.
  • Mirella Gaspar 23 anni di Sambuca di Sicilia, barista di professione, ha vinto la fascia di “Bellezza Italiana”.
  • Federica Buoncore 14 anni di Mazara del Vallo, studentessa, ha vinto la fascia di Miss Una Ragazza per il Cinema ed il diritto di partecipare alla finale Regionale di Selinunte agosto 2016 ex aequo con Sofia Bivona 16 anni di Menfi, studentessa del Liceo Artistico “G. Bonachia” di Sciacca.
  • Sonia Urso 18 enne, studentessa dell’Istituto Professionale “G.B. Ferrigno” di Castelvetrano  e Margherita Bonsignore 16 enne di Marsala, studentessa del Liceo Artistico di Marsala, entrambe hanno vinto la fascia di Miss “Estate Mediterranea”.

Hanno presentato la serata, una divertente ed esilarante Francesca Capizzi coadiuvata per l’occasione dal Dj Vinz Termine e da due vallette Angela Mandracchia eletta lo scorso 2 settembre a Pisa “Miss Arte Moda Italia 2015” e Ilenia Cusumano eletta nella serata della Finale Nazionale del Concorso Miss Arte Moda Italia del 3 Settembre aTirrenia (Pisa), “Miss Arte Moda Italia 2015”.

Le coreografie sono state curate da Amalia Casabianca di Erice.

Fotografi ufficiali della kermesse sono stati Nino Favara, Angelo Capodicasa, Pietro Cacioppo.

Premi speciali per una bellezza castelvetranese già qualificata alle tre finali Nazionali per il 2015 in palio, Federica Viola.

La serata è stata organizzata dall’intero staff dell’ Associazione Culturale Sportiva New Production del prof. Salvatore Ginevra.

Prossimo appuntamento per la selezione Regionale in Provincia di Trapani e precisamente a Castelvetrano presso il Centro Commerciale/Ristorante Area 14 nel mese di Ottobre.

 


Pubblicato

in

,

da