Nominati i Direttori dei Dipartimenti Asp di Oncologia e di Emergenza Urgenza

TRAPANI – Il commissario dell’Azienda sanitaria provinciale di Trapani, Giovanni Bavetta, ha nominato due nuovi direttori di dipartimento dell’ASP: Massimo Di Martino a quello d’emergenza urgenza e Leonardo Zichichi per quello oncologico.

Di Martino è attualmente il primario del pronto soccorso dell’ospedale Sant’Antonio Abate, mentre Zichichi dirige dal 2002 l’unità operativa di Dermatologia dello stesso nosocomio, reparto che è il centro di riferimento regionale per la diagnosi e la terapia del melanoma.

Il dipartimento oncologico coordina e supervisiona i vari reparti e ambulatori aziendali (ospedalieri, territoriali e dipartimentali), riguardanti la diagnosi e il trattamento clinico delle neoplasie, al fine di omogeneizzarne protocolli e procedure.

imageIl Dipartimento di emergenza-urgenza mira a integrare funzionalmente i pronto soccorso e le rianimazioni distribuite nei presidi ospedalieri aziendali e i presidi territoriali d’emergenza (PTE), al fine di dare una risposta rapida ed unitaria alle urgenze e alle emergenze. Cura inoltre l’integrazione dei servizi sanitari con il S.E.U.S. 118.

“Abbiamo dato questi incarichi – spiega Bavetta – nell’ottica di una migliore distribuzione dei carichi di lavoro, ma soprattutto per ottimizzare le procedure diagnostiche e i percorsi di cura, sia medici che chirurgici, per offrire ai nostri pazienti un approccio terapeutico integrato, nella prospettiva dell’unico grande ospedale per intensità di cure che stiamo programmando”.

 


Pubblicato

in

da