KLEOS - lunedì, 7 Ottobre 11:17

Nuovo riconoscimento agli alunni dell’I.C. Radice-Pappalardo nell’ambito del Concorso “A scuola di Teatro”

CASTELVETRANO – Il giorno 9/9/2019, presso il Teatro Selinus nell’ambito del concorso “A scuola di teatro” legato alle attività teatrali, promosse dal Teatro Libero di Palermo, cui l’Istituto ha aderito, è stata effettuata la cerimonia di premiazione dei vincitori della stagione 2018/2019. Per l’ennesima volta, questa è la terza edizione, sono state premiate due alunne […]

CASTELVETRANO – Il giorno 9/9/2019, presso il Teatro Selinus nell’ambito del concorso “A scuola di teatro” legato alle attività teatrali, promosse dal Teatro Libero di Palermo, cui l’Istituto ha aderito, è stata effettuata la cerimonia di premiazione dei vincitori della stagione 2018/2019. Per l’ennesima volta, questa è la terza edizione, sono state premiate due alunne della classe 3^ sez. B della Scuola Secondaria di I grado, Karol Scorsone e Martina Di Maio, per aver prodotto un racconto su un testo teatrale «Come sono diventato solo».

Grande soddisfazione è stata espressa dalla giuria nella motivazione del premio poiché testimonia non solo un grande lavoro di scrittura, ma anche di interpretazione del testo teatrale, non facile all’età della premiate.

Presente una delegazione della Giunta municipale con a capo il Sindaco della città, dott. Alfano ed il neoassessore alla cultura, dott.ssa Donà dalle Rose, che hanno espresso il loro plauso all’iniziativa ed alla risposta data dalle scuole che con la loro partecipazione dimostrano quanto ci sia bisogno di valorizzare l’esperienza culturale e  come le agenzie formative rispondano ai bisogni del territorio.


Torna alla Home