Oddo: “finanziato ripristino illuminazione Colombaia”

TRAPANI – Il deputato trapanese Nino Oddo ha incontrato questa mattina (29 giugno), a Palermo, il dirigente generale del dipartimento regionale beni culturali, Gaetano Pennino, per parlare del Castello della Colombaia, monumento simbolo della città di Trapani.

“L’incontro – ha dichiarato l’on. Oddo – ha prodotto un primo risultato concreto: l’immediato finanziamento dei lavori di ripristino dell’impianto di illuminazione sull’isolotto. Il dirigente, infatti, ha firmato l’autorizzazione di spesa per i relativi lavori”.

Altro argomento affrontato è stato il collegamento tra l’antico castello di mare e la terraferma, con la realizzazione di una pontile galleggiante in legno. “Il direttore Pennino – ha sottolineato Oddo – ha espresso condivisione ed apprezzamento per la proposta di ripetere l’esperienza che tanto successo sta avendo sul lago d’Iseo: “The Floating Piers”, la passerella arancione creata dall’artista Christo che collega la località di Sulzano a Monte Isola consentendo a migliaia di persone di “camminare sulle acque del lago””.

Pennino ha manifestato la propria disponibilità ad andare insieme con l’on. Oddo ad un incontro, nei prossimi giorni, con la dottoressa Ferrari, responsabile dell’operazione sul lago d’Iseo.


Pubblicato

in

da