Oltre i Cento Passi tra Musica e Legalità

SALEMI – L’Associazione Socio-Culturale “Peppino Impastato” di Salemi ha organizzato l’evento ”OLTRE I CENTO PASSI – in memoria di Peppino Impastato tra Musica e Legalità”, che si terrà sabato 8 agosto nei pressi del Chiostro di Sant’Agostino a Salemi.

L’evento, in collaborazione con l’Associazione “Blue Jazz e non solo”, vedrà la partecipazione di Addiopizzo, ANPI Salemi, ARCI, Associazione Antimafie e Antiracket “Paolo Borsellino” Onlus, Associazione Giovani di Salemi, AVIS Salemi, Casa Memoria Felicia e Peppino Impastato, Emergency, Forum siciliano dei Movimenti per l’Acqua ed i Beni Comuni, Gruppo Scout AGESCI Salemi, Legambiente, Libero Futuro, Navarra Editore, Radio 100 Passi.

La giornata, ricca di interventi, riflessioni, interviste e testimonianze speciali, si svolgerà nei seguenti momenti:

ore 18.00

–            SALUTI dell’Assessore alla Cultura, Turismo, Spettacolo, Politiche giovanili e Politiche comunitarie di Salemi.

–            INCONTRO con Giovanni Impastato, Giorgio Scimeca (commerciante antiracket di Caccamo), Pico Di Trapani (attivista di Addiopizzo e autore del libro “Sicilia. Una guida non convenzionale”), Antonella Leto (attivista del Movimenti per l’Acqua ed i Beni Comuni).

–            INTERVENTI dei rappresentanti delle varie organizzazioni presenti.

dalle ore 22.00

–            CONCERTO di Musica Jazz (a cura dell’Ass. “Blue Jazz e non solo”).

Per l’occasione sarà allestita in loco una galleria fotografica curata da Casa Memoria “Felicia e Peppino Impastato” e verrà esposta la mostra “Ubi societas, ibi incuria!” dell’Associazione Giovani di Salemi.

Inoltre il pubblico potrà intrattenersi tutta la serata e banchettare in buona compagnia con birra e “pani cunzato”.

 


Pubblicato

in

da