On. La Via (Ncd): “affrontare i punti cardine del programma già condiviso con le priorità già stabilite”

ROMA – “A fronte della delicata fase economica che sta attraversando il Paese, ritengo che il governo debba porre in modo chiaro ed inequivocabile le priorità fissate per il corso della legislatura, seguendo il percorso tracciato nel primo semestre ed affrontando i punti cardine di un programma già condiviso con tutte le altre forze di maggioranza”.

Lo dichiara Giovanni La Via, eurodeputato di Ncd, commentando l’annuncio del Presidente del Consiglio Matteo Renzi sull’ipotesi che l’esecutivo lavori ad una legge sulle unioni civili.

“Uno spostamento dell’asse verso temi etici e civili – continua La Via – rischierebbe ora di aprire una rottura insanabile, che nessuno auspica e che il Paese non sopporterebbe. L’auspicio – conclude Giovanni La Via – è che si mantenga il cammino intrapreso, lavorando per un mercato del lavoro più moderno, per un’estensione del bonus alle famiglie monoreddito e per un piano indirizzato ad una progressiva riduzione delle tasse, soprattutto nel comparto imprenditoriale”.


Pubblicato

in

da