Operazione dei Carabinieri di Partanna, con un arresto, per contrastare il traffico di stupefacenti

PARTANNA – Nell’ambito dei servizi finalizzati alla repressione del traffico di sostanze stupefacenti prosegue senza sosta l’attività dei Carabinieri della Compagnia di Castelvetrano.

Durante i servizi di controllo del territorio degli ultimi giorni, infatti, i Carabinieri della Stazione di Partanna, guidati dal Lgt Fabio Proietti, hanno fermato e controllato 2 giovani provenienti da Castelvetrano trovandoli in possesso di modiche quantità di sostanze stupefacenti del tipo marijuana.

Per i due giovani assuntori è scattata la segnalazione alla prefettura di Trapani ed il provvedimento di sospensione del documento di guida.

A seguito dell’intensificarsi dei controlli, lunedì 2 dicembre, veniva bloccato, nel territorio di Partanna, un furgone con a bordo Rocco Resina, catanese, cinquantaduenne, il quale veniva trovato in possesso di alcune dosi di marijuana e di due coltelli di genere vietato.

Il successivo controllo presso l’abitazione sita in Campobello di Mazara permetteva di rinvenire 9 involucri contenenti in totale circa 300 grammi di marijuana, nonché 5 piantine di canapa indiana coltivate in una serra, strumenti atti al confezionamento ed al peso della droga, circa 20 cartucce cal. 9 ed altro materiale al vaglio degli investigatori.

L’uomo è stato arrestato e Il provvedimento è stato convalidato dall’Autorità Giudiziaria saccense.  Per il 52 enne catanese, veniva disposto l’obbligo di presentazione alla competente Stazione di Campobello di Mazara affinché fosse costantemente monitorato.