Opportunità per gli artisti della Diocesi

Mons. Domenico Mogavero

MAZARA DEL VALLO – Due opportunità artistiche, di espressione e formazione, aperte anche ai giovani e professionisti dei paesi della Diocesi di Mazara del Vallo.

I giovani dai 13 ai 17 anni hanno tempo fino al 1° luglio per inviare le proprie opere e partecipare alla seconda edizione del “Concorso di bioetica e arte” promosso dalla cattedra Unesco in bioetica e diritti umani, istituita al Pontificio ateneo “Regina Apostolorum” e all’Università europea di Roma.

Per realizzare la loro opera i partecipanti dovranno ispirarsi a un passaggio della Dichiarazione universale di bioetica e diritti umani dell’Unesco che sottolinea il «rispetto per tutte le culture e le religioni» e «l’impatto delle scienze della vita per le generazioni presenti e future».

La seconda opportunità è il primo workshop su “Design dell’esperienza nei luoghi di culto” che si terrà presso la Fondazione Studium Generale Marcianum di Venezia.

Obiettivo del workshop è quello di gettare le basi di un’esperienza formativa a livello internazionale per l’incontro tra culto, arte e tecnologia.

Il workshop è indirizzato a studenti, cultori, specialisti di varie materie. Sul sito www.diocesimazara.it maggiori informazioni.


Pubblicato

in

da