Ospedale Paolo Borsellino, attivato Ambulatorio di Nefrologia nel Distretto sanitario di Marsala

MARSALA – La direzione strategica dell’Asp di Trapani, in considerazione dell’emergenza da coronavirus che ha reso necessario rimodulare l’attività dei presidi ospedalieri del territorio, ha attivato un Ambulatorio di Nefrologia presso il Distretto sanitario di Marsala (ex Inam).

L’iniziativa è finalizzata a garantire la continuità dell’assistenza sanitaria ai pazienti in trattamento conservativo vista la temporanea interruzione dell’attività ambulatoriale all’interno del presidio ospedaliero al momento adibito a Covid-Hospital, e considerata l’importanza di un ambulatorio di nefrologia sia per ritardare l’ingresso dei pazienti in dialisi che per la prescrizione dei piani terapeutici.

L’attività ambulatoriale è gestita da personale medico e infermieristico dell’Unità operativa di Nefrologia e Dialisi dell’ospedale Paolo Borsellino, i pazienti possono prenotare la visita telefonando all’U.O.di Nefrologia e Dialisi al numero: 0923. 753155/753150. L’ambulatorio è aperto tutti i giovedì mattina dalle 8 alle 14.

Relativamente all’attività di Dialisi per i pazienti che già afferivano al Reparto ospedaliero, si precisa che dalla trasformazione del presidio ospedaliero in Covid-Hospital, l’Unità operativa di Nefrologia è stata ampliata con una specifica area “Unit Covid Dialysis”, destinata ai pazienti affetti da cotonavirus, completamente indipendente dall’area no covid, dotata di un pre-triage esteso anche agli accompagnatori dei pazienti, nel pieno rispetto delle misure previste dal protocollo di sicurezza.


Pubblicato

in

da